Torna a settembre la Val di Fassa Bike! - Tante novità per l'appuntamento tra i boschi del Trentino
Versione stampabileDomenica 13 settembre 2015 si rinnova l'appuntamento con la Val di Fassa Bike, una delle più importanti granfondo di mountain bike a livello internazionale nonché tappa ufficiale della UCI MTB Marathon World Series e dei circuiti Prestigio, Zero Wind MTB Cup e Alpine Pearls MTB Cup. La gara, giunta all'ottava edizione, prenderà il via dal centro di Moena, in Val di Fassa, con la direzione organizzativa della Val di Fassa Events.
Tante le novità in programma, a partire dai percorsi che per la prima volta nella storia della Val di Fassa Bike saranno solo due: il MARATHON, prova della UCI MTB Marathon World Series, che verrà reso ancora più selettivo con un chilometraggio maggiore e l'aggiunta di qualche salita, e il CLASSIC, valido come gara del calendario della Federazione Ciclistica Italiana, che sarà semplificato e più breve rispetto agli anni scorsi.
Per chi desidera testare i tracciati sono state programmate delle giornate gratuite di test in compagnia di esperte guide del territorio e professionisti della mountain bike. Le prossime date utili sono sabato 5 settembre e sabato 12 settembre. Prenotazione obbligatoria via e-mail: fassaevents@gmail.com
Confermata, poi, la possibilità di partecipare alla gara anche con le e-bike sul percorso CLASSIC nella categoria Escursionisti. Per i biker provvisti di bicicletta elettrica sarà poi redatta una classifica a parte con la premiazione del primo classificato maschile e femminile.
Marathon: 60.2 km per 2872 m di dislivello
Classic: 45 km per 1756 m di dislivello
Info e iscrizioni: www.valdifassabike.it