Giro d'Italia 2011: Il silenzio e il dolore - Un corteo di 216 km in ricordo di Wouter Weylandt
10 km in testa al gruppo per ogni squadra del plotone, o qualcosa meno, per poi lasciare i chilometri finali alla Leopard Trek di Wouter Weylandt, il ciclista belga 26enne che ieri ha perso la vita lungo la discesa del Bocco a circa 20 km dall'arrivo di Rapallo della terza tappa del Giro d'Italia 2011. Ai meno 4 km da Livorno si sposta il Team Garmin-Cervélo e la Leopard Trek - con Tyler Farrar, migliore amico di Weylandt, a fare da "nono" - a scandire il passo in testa. La maglia rosa di David Millar poco più indietro a fare da ambasciatore del Giro d'Italia. Ciao Wouter, alla famiglia e a quanti lo conobbero vanno le nostre condoglianze. Ci aiutano i colleghi di Weylandt e i personaggi dell'ambiente del ciclismo a ricordare il belga attraverso gli status aggiornati sui social network Twitter e Facebook, che vi proponiamo senza aggiungere altre parole.
Romoli Marina
Da ieri pomeriggio nella mia testa mi martella il nome di Wouter... E negli occhi mi è rimasta la sua immagine esanime a terra, occhi colmi di lacrime... Questo nel mio cuore apre una ferita grandissima e ne riapre molte altre... Come il ricordo di Casartelli, come il mio incidente, perché anch'io ho visto la morte, ma sono tornata indietro e porto ancora i postumi... Io e la mia famiglia siamo vicini col cuore alla famiglia di Wouter... Sono sicura che il suo bambino vivrà coll'immagine di un padre eroe e che sarà lui a dare la forza a sua moglie di continuare a vivere...
Davide Cassani
È morto uno di noi. Uno della nostra famiglia. Mancavano 25,8 km a Rapallo. Quando muore un corridore muore una parte di noi.
Visconti Giovanni
In Quick Step abbiamo corso insieme... Oggi dopo tanto ci siamo risalutati... era un addio... Siamo tutti in lacrime, straziati dalla tristezza... Riposa in pace. Ciao Wouter
Andrea Noe'
Cari amici, oggi non ho parole. Solo tanto sgomento ,tristezza, rabbia x una simile tragedia.
RobertWagner83
Sulla strada verso Basilea per i test di domani. È difficile, strana e dura la giornata di oggi, sicuramente...
RobbieHunter
Ecco la 4a tappa oggi... 216 km che affronteremo non correndo in rispetto di Wouter Weylandt. Sarà una lunga giornata in bici...
Manuel Belletti
Mi viene da piangere. Non ci sono parole
RussDowning
Oggi commemoreremo la memoria di WW (le iniziali di Wouter Weylandt, ndr). Ci mancherà tanto
Tom_Stamsnijder
Oggi correremo la tappa in memoria del nostro amico e compagno di squadra Wouter! Ci manchi!
Sacha Modolo
In questo momento i rusultati, il ciclismo ecc ecc non contano più nulla....... Ciao Wouter.... RIP
Oroz1
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti gli amici di Weylandt. Quanto poco contano le cose che generalmente ci preoccupano.
VolaViga (Davide Viganò)
Addio WW!
Bjorn Selander
Pensieri e preghiere per Wouter Weylandt, la sua famiglia e gli amici. Non dovremmo mai guardare cose del genere accadere.
albertocontador
Oggi lo sport è in lutto. Impossibile spiegare le mie sensazioni. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici. Riposa in pace Wouter.
RinaldoNoce
Resterai sempre nei nostri cuori... ora sarai un Angelo guerriero! CIAO WOUTER WEYLANDT
ProniAle
RIP compagno Wouter
fabioaduarte
Se ne va un compagno, Wouter Weylandt, duole l'anima, mando un abbraccio fraterno a tutta la sua famiglia e agli amici
Fumybeppu
Riposa in pace, Wouter Weylandt. Ho visto la caduta in tempo reale. Ero appena dietro a lui, era solo e non aveva nessuno attorno in quel momento, nella discesa.
kjellcarlstrom
Giorno triste al Giro... Riposa in pace Wouter
franventoso
Abbattuto, triste, commosso. Penso alla mia famiglia, ai miei cari, e naturalmente alla famiglia di Weylandt. RIP!
mcewenrobbie
Devastato. Wouter Weylandt
MarkCavendish
Cose come queste non dovrebbero accadere, mi fa male lo stomaco. I miei pensieri sono con la sua famiglia. Riposa in pace, Wouter.
VincenzoNibali
Non trovo parole per spiegare i miei sentimenti sulla morte di Wouter. È surreale. Il mio pensiero va alla compagna, alla famiglia e agli amici. Ciao Wouter!
AgnoliValerio
Oggi giornata triste per il ciclismo mondiale!! Condoglianze alla famiglia Weylandt e a tutto il team Leopard. Ci mancherai in gruppo.