Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour 2010: Le dichiarazioni della 6a tappa | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour 2010: Le dichiarazioni della 6a tappa

Versione stampabile

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della sesta tappa del Tour de France.

Cadel Evans sembra tranquillo - Foto Daylife.com © Getty ImagesMark Cavendish (Team HTC-Columbia) da Eurosport
«Oggi la squadra ha fatto di nuovo un lavoro incredibile. Dopo la tappa di ieri non avremmo voluto faticare molto, ma il percorso di oggi era pieno di saliscendi e non è stato facile controllare la corsa anche per via del vento laterale. Negli ultimi chilometri siamo arrivati compatti, gli uomini che dovevano esserci c'erano ed hanno svolto il loro compito, poi Renshaw è stato bravo a portarsi a ruota prima di Hondo, poi di Hunter, così abbiamo potuto lanciare il nostro sprint. La maglia verde? Non ci penso molto, ora. Preferisco concentrarmi sulle vittorie di tappa»
.

Cadel Evans (BMC Racing Team) da Comunicato stampa
«Sono abbastanza stanco, ma domani è un altro giorno. Domani e domenica cambieranno molte situazioni in corsa, ed anche se domani Cancellara dovesse tenere la maglia gialla non sarebbe un dramma. Molto dipenderà anche dal comportamento delle altre squadre: se pensano di volerlo eliminare dalla classifica facendo corsa dura, sarà difficile per lui resistere. Detto ciò, credo sia molto più probabile vedere di nuovo Cancellara in giallo, piuttosto che vederci Thomas».

Thor Hushovd (Cervélo Test Team) da LeTour.fr
«Mi preoccupa che ci sia così tanta concorrenza vicina alla mia leadership della maglia verde. Se voglio vincerla di nuovo, dovrò fare delle volate migliori d'ora in avanti. Non sono certo che farò come gli anni scorsi, quando andavo in fuga nelle tappe di montagna per prendere punti ai traguardi volanti; in fondo il mio Tour de France è già positivo: ho vinto la mia tappa dei sogni ed ho vestito la maglia verde per qualche giorno. Il futuro lo decideremo giorno per giorno».

Geraint Thomas (Sky Professional Cycling Team) da LeTour.fr
«Mi fa piacere aver guadagnato 3" su Cancellara e sugli altri uomini di classifica al termine della tappa di oggi, ma allo stesso tempo sono consapevole che non saranno quei secondi a fare la differenza. Domani sarà dura stare nel gruppo dei migliori, ma ci proverò e conto di poterci stare almeno per un po'. Potrei anche prendere la maglia gialla, in effetti... sarebbe bello, no? Sono venuto al Tour per disputare un buon prologo e per stare accanto a Wiggins, ma la prima settimana è stata totalmente pazza ed ora sono contento di essere nella posizione in cui sono. Per domani attenderò anche indicazioni dal ds Sean Yates».

Carlos Sastre (Cervélo Test Team) da Comunicato stampa
«Non sto male. Non so se questo possa voler dire che sto bene, ma almeno non sto male. Non sento alcun dolore alla schiena e questo è importante. Ho un po' di dolore alle costole per via della caduta sul pavé, ma non ho fastidi quando respiro. Adesso vediamo come si andrà sulle Alpi: non ho programmato nulla di specifico, anche perché non sono stato in grado di allenarmi come volevo prima di questo Tour e quindi sono costretto a ragionare giorno per giorno».

Fabian Cancellara (Team Saxo Bank) da Comunicato stampa
«Mi sto godendo ogni singolo giorno con questa maglia sulle spalle e domani mi appresto a festeggiare il 21esimo anniversario in giallo. Se la vestirò ancora una volta? Lo vedremo domani. Farò quello che sono in grado di fare per essere ancora in maglia gialla domenica mattina».

Alessandro Petacchi (Lampre-Farnese Vini) da Comunicato stampa
«La squadra ha lavorato molto bene, siamo stati compatti e tutti i miei compagni hanno avuto le forze per tenermi nelle giuste posizioni sia nei lunghi rettilinei che hanno preceduto il chilometro finale, sia nelle tortuose curve caratterizzanti gli ultimi mille metri. Anche gli altri team si sono mossi bene e c'è stata quindi gran battaglia: volevo impostare una volata lunga, non ho trovato spazio e quindi ho provato a rimontare negli ultimi 100 metri, è arrivato il terzo posto».

Robbie McEwen (Team Katusha) da Comunicato stampa
«Ho visto questo ragazzo saltarmi di fronte per andare incontro a Cavendish appena tagliato il traguardo e vista la velocità elevata non ho potuto evitarlo rovinando a terra. Ho battuto violentemente la parte destra della schiena dalla spalla, fino alla zona lombare bassa».

La Redazione

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano