Giro 2010: Le dichiarazioni della quattordicesima tappa
Versione stampabileEcco le dichiarazioni dei protagonisti al termine della quattordicesima tappa del Giro d'Italia.
Vincenzo Nibali (Liquigas-Doimo) da Raisport «Ho fatto uno sforzo incredibile oggi, una giornata memorabile per me, poi questo paese mi porta fortuna perché ci avevo vinto il campionato italiano juniores. Non credevo onestamente di farcela perché quando sono andato via c'erano ancora tanti km davanti a me, quindi ho gestito lo sforzo. Comunque è normale che per vincere occorra fare una fatica bestiale. Mi godo questo momento perché è davvero stupendo e ci tenevo a cogliere finalmente una bellissima vittoria per me e per la squadra. Nella prima parte della discesa ho rischiato un po' e nel finale è stata una crono. Domani una tappa lunga e impegnativa e bisogna vedere cosa farò».
David Arroyo (Caisse d'Epargne) da Raisport««Sono ovviamente contento e ringrazio la squadra per il grande lavoro che ha fatto oggi, prendere la maglia rosa è importante e ricompensa me e tutti i compagni. Oggi è stata una grande giornata con una tappa spettacolare. Questa maglia rosa mi rende felicissimo e per ora l'imporatante è poterla indossare per poi vivere giorno per giorno. Quindi ci gustiamo questo momento e il fatto di avere una buona squadra attorno è qualcosa che mi fa star bene e mi aiuta per poter lottare da qui in avanti».».
Ivan Basso (Liquigas-Doimo) da Raisport
«Sia io che Vincenzo abbiamo molto da recuperare in classifica e dobbiamo fare come oggi unendo le forze per risalire la graduatoria. Per il resto del Giro quindi cercherò di correre con lo stesso atteggiamento mostrato oggi che fa ben sperare visto che tutto sommato c'è ancora margine per recuperare».