Corsivo - Manuela Ronchi, quanti soldi hai intascato?
Versione stampabileQuesta è una lettera aperta.
Ho appena visto che Novella2000 pubblicherà domani un "memoriale", passato alla rivista da Manuela Ronchi, che fu manager di Pantani e che ha deciso ora di svelare alcuni "retroscena", di pubblicare foto inedite, di dare in pasto al pubblico l'"ultima lettera" (così viene presentata) scritta da Marco 15 giorni prima di morire.
Manuela Ronchi, quanti soldi ti hanno dato?
Manuela Ronchi, perché?
Nella copertina di Novella2000, pubblicata sulla Gazzetta dello Sport di oggi, si vede tale "Eccezionale documento!" tra "Veline svelate", un'intervista a Ricci e Greggio di Striscia la Notizia ("Tutti i segreti del Tg satirico"), e la legittima preoccupazione sui chili di troppo messi su da Charlotte di Monaco (sono certo che ora tutti i nostri lettori saranno in apprensione per questa notizia sulla principessina).
Marco Pantani dato in pasto alla stampa peggiore d'Italia, buttato nell'immondizia indifferenziata di un giornale di pettegolezzi che specula sulla figura del campione che tutti abbiamo amato e che non può più difendersi.
Ma Novella2000 mangia la merda di cui si è sempre nutrita, niente di più e niente di meno.
Il problema sei tu, Manuela Ronchi.
Il problema sei tu che speculi sulla persona che ti ha già reso ricca, sei tu che continui a non avere rispetto della persona Pantani, sei tu che quando lui era in vita hai dimostrato la più totale incapacità di gestire situazioni sempre più critiche, sei tu che non sei stata in grado di fare niente per ristabilire la verità delle cose.
Magari dirai che i soldi che ti ha dato Novella2000 li hai usati per la Fondazione.
Pecunia non olet, ma è sempre così?
Se ti avessero pagato per usare l'immagine di Pantani in uno sketch satirico in cui si vede un ciclista con la siringa nel braccio, avresti acconsentito?
L'immagine di Pantani non appartiene più a Manuela Ronchi, che non può permettersi di fare del ricordo del Pirata ciò che più le aggrada.
Manuela Ronchi, provo schifo per quello che hai fatto. Marco Pantani non merita altri pettegolezzi, non merita di finire ancora su un giornale scandalistico.
Manuela Ronchi, questa non te la perdonerò mai.
Manuela Ronchi, scrivici per chiarire la tua posizione, se ne hai voglia, tanto il mio disprezzo te lo sei già conquistato tutto intero, ma magari qualche anima pia si lascerà ancora convincere dalle tue lacrime di coccodrillo.
Manuela Ronchi, dicci quanti soldi hai intascato per svendere ancora una volta l'immagine di Marco Pantani.
Alla famiglia di Marco chiedo di intervenire, e di diffidare Manuela Ronchi dall'utilizzare d'ora in poi l'immagine di Pantani per i suoi scopi.
Ai lettori chiedo di boicottare Novella2000, di farle la peggiore pubblicità possibile. Guai se qualcuno di voi compra il numero del giornale domani, vi metto le microspie in casa e se scopro che l'avete fatto vi banno. Sono serio.