Si è risolto con una grandissima soddisfazione per la Maltinti Lampadari il Circuito Valle del Resco, disputato questo pomeriggio a Vaggio in provincia di Firenze: ad imporsi è stato infatti Lorenzo Friscia che ha così ottenuto la sua seconda vittoria stagionale.
Il ventenne di Castelfiorentino ha fatto valere il suo spunto nello sprint conclusivo ed ha preceduto il compagno di squadra Mirko Ulivieri. Podio completato dal moldavo Nicolae Tanovitchii, portacolori della Virtus Villa.
La Coppa del Grano, gara riservata ai soli Under 21 disputata quest'oggi a Badiola di San Giovanni Valdarno, ha regalato il primo successo tra i dilettanti a Lorenzo Friscia.
Il corridore della Maltinti, classe 1994, si è infatti imposto nel difficile sprint che ha avuto luogo sulla rampa conclusiva, anticipando Matteo Alban del Gragnano e Nicola Bagioli del Delio Gallina, che hanno occupato i restanti gradini del podio.
Il secondo week end di gare dilettantistiche riporta al successo anche Marco Amicabile: il velocista bresciano, che da questa stagione milita nella formazone toscana del Gragnano Sporting Club, si è infatti aggiudicato la prima edizione del Gran Premio Società della Toscana, disputato questo pomeriggio a Cavriglia, in provincia di Arezzo.
Amicabile si è imposto allo sprint, precedendo il lucano Michele Viola della GFFD Altopack Franceschi. Terza posizione per Lorenzo Friscia della Maltinti Banca di Cambiano.