Luca Pacioni è il primo leader del 19° Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp. Il romagnolo del Team Colpack ha vinto allo sprint la prima tappa, 150.9 km da Lugo a Imola, precedendo sul traguardo Andrea Toniatti (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Alberto Tocchella (Gavardo Tecmor). Per Pacioni, romagnolo di Gatteo, è il primo successo stagionale dopo quattro piazzamenti sul podio. La classifica generale lo vede in testa su Toniatti, a 4", e Tocchella, a 6".
Sembra aver ritrovato il feeling col successo nelle gare italiane Luca Benedetti, che dopo il successo alla Coppa Varignana nella scorsa settimana si è imposto quest'oggi anche nel Gran Premio Industria Commercio e Artigianato di Botticino, in provincia di Brescia.
Nella giornata di oggi s'è aperta la stagioni italiana dei dilettanti e subito s'è partiti con una grande classica: la 90a edizione della Coppa San Geo è stata vinta da Alberto Tocchella. Il corridore della Gavardo s'è fatto un regalo di compleanno anticipato (tra 4 giorni compirà 21 anni) battendo in uno sprint a due Marlen Zmorka: i due sono partiti a 11 km dall'arrivo dopo aver già attaccato in precedenza assieme ad altri corridori. Il gruppo è arrivato a pochi secondi di distacco dai primi due ed è stato regolato in volata da Nicolas Marini.