Sucesso per Mattia de Marchi ieri sera a Gubbio nel Circuito delle Stelle, corsa regionale organizzata in memoria di Matteo Radicchi, atleta della Mocaiana scomparso prematuramente a 20 anni in un incidente stradale. Il miranese del CT Friuli si è imposto in uno sprint a 3 su Michael Delle Foglie (Fracor) e Giuseppe Brovelli (Gragnano): i 3 hanno lasciato la compagnia a 6 giri del circuito cittadino dalla fine (approssimativamente 12 km).
Prima vittoria tra i dilettanti per Federico Borella, portacolori della Palazzago, che questo pomeriggio si è aggiudicato il Circuito Valle del Resco, disputato in Toscana a Vaggio di Reggello.
Tre corse disputate oggi tra i dilettanti, e due vincitori inediti: il primo è Nicola Breda, atleta di Conegliano al primo anno in forza alla Selle Italia - Cieffe - Ursus, che ha vinto nettamente la rinata Schio - Ossario del Pasubio.
Dopo essersi aggiudicato il Memorial Diego Schiaroli nella giornata di ieri, Danilo Celano è riuscito immediatamente a ripetersi nella giornata di oggi, vincendo con grande autorevolezza il Giro del Casentino sulle strade aretine, ottenendo così il terzo centro stagionale.
Celano è riuscito a fare il vuoto in salita, giungendo ad Arezzo con un vantaggio di 1'47" su Giuseppe Brovelli del Gragnano. Podio completato da Paolo Bianchini del Delio Gallina, giunto poco più indietro.
La prima edizione del Memorial Daniele Tortoli, andata in scena questo pomeriggio a Montalto in provincia di Arezzo, ha regalato il primo, pesante successo stagionale a Stefano Verona.