Quasi tutto secondo pronostico negli altri Campionati Nazionali a cronometro maschili disputati oggi.
Il destino della classifica generale del Bayern Rundfahrt si è probabilmente deciso quest'oggi con la cronometro di 26.1 km a Hassfurt. A vincerla è stato Alex Dowsett (Movistar Team); il britannico, detentore dallo scorso 2 maggio del record dell'ora con 52.937 km percorsi in sessanta minuti, ha fatto fermare il tempo a 31'33", alla media di 49.635 km/h.
Non ha avuto successo il tentativo di battere il Record dell'Ora da parte di Gustav Erik Larsson oggi al velodromo di Manchester: lo svedese della Cult Energy, a 8 mesi dalla terza frattura alla schiena della sua carriera agonistica, ha sofferto molto fin dall'inizio e negli ultimi minuti era sceso addirittura sotto ai 50 km/h di media.
A sorpresa è giunto oggi l'annuncio che Gustav Erik Larsson darà l'assalto al Record dell'Ora di Rohan Dennis già questa settimana, precisamente sabato 14 marzo.
Ennesimo rinforzo per il team Cult Energy, formazione danese fresca di affiliazione come squadra Professional: è stato annunciato l'ingaggio dell'esperto Gustav Erik Larsson, in arrivo dall'IAM Cycling. Il trentaquattrenne, vincitore in carriera della cronometro finale di Verona al Giro d'Italia 2010, ha firmato per una stagione e porterà la propria esperienza nella squadra diretta da Michael Skelde.
La quarta tappa del Critérium del Delfinato, 167.5 km da Montélimar a Gap, vede andare in porto la fuga con la vittoria del russo della Katusha Yury Trofimov. Partenza veloce e dopo 21 km troviamo 13 atleti in avanscoperta. Si tratta di Andriy Grivko (Astana), Christian Meier (Orica-GreenEDGE), Imanol Erviti (Movistar), Maxime Bouet (AG2R), Romain Sicard (Europcar), Pim Lightart (Lotto), Gustav Erik Larsson (IAM), Damiano Caruso (Cannondale), Bob Jungels (Trek), Peter Velits (BMC), Yury Trofimov (Katusha), Jan Bakelants (Omega Pharma-Quick Step) e Lars-Petter Nordhaug (Belkin).
I 181 km della Årnes-Budor la salita finale ha ristretto il discorso per la vittoria a quattro uomini: lo svedese Gustav Erik Larsson della IAM Cycling, il lettone Gatis Smukulis della Katusha e il duo della Belkin formato dall'olandese Stef Clement e dal belga Sep Vanmarcke. Il successo è andato proprio a Vanmarcke, che ha distanziato di 1" Larsson, di 4" Smukulis e di 6" Clement, preziosissimo nel favorire il successo del proprio leader. Il gruppo, giunto a 12", è stato regolato dal belga Jérôme Baugnies della Wanty.
Prima vittoria da professionista per il 23enne francese Axel Domont che ha tagliato per primo il traguardo dell'ultima tappa del Circuit Cycliste Sarthe: il giovane dell'AG2R La Mondiale è arrivato da solo al traguardo con una manciata di secondi sui quattro compagni di fuga.