Prima vittoria di prestigio per Vincenzo Albanese, suo l'Edil C allo sprint. Caos al Memorial Gasparotto, corsa neutralizzata nel finale a seguito di un incidente
Versione stampabileFinale entusiasmante per l'Edil C di Collecchio, internazionale romagnola di categoria 1.2. Ripresi solo negli ultimi 100 metri i 3 uomini che comandavano la gara, ossia Davide Orrico (Colpack), Raffaello Bonusi (General Store) e Michele Gazzara (Mg.Kvis) (nel tentativo c'era anche Matteo Spreafico della Kolss, poi caduto in discesa), da un gruppo di una trentina di unità che si è giocato il successo in volata. Ed il più veloce si è rivelato il campano Vincenzo Albanese, secondo anno della Hopplà-Petroli Firenze, battendo due élite, Leonardo Bonifazio (Viris Maserati) ed il campione italiano Gianluca Milani (Zalf).
Nessun risultato invece arriverà dal Memorial Gerry Gasparotto a Longa di Schiavon, in provincia di Vicenza. Una doppia caduta nel finale ha impiegato tutti i mezzi di soccorso, rendendo impossibile la regolare prosecuzione della gara. Un'altra beffa per la Colpack, che a 12 km dal traguardo, dopo lo scollinamento dell'ultimo GPM, aveva Edward Ravasi ed Umberto Orsini insieme al comando.