Van Der Poel fenomeno della multidisciplina: vince in Cipro su MTB e sogna le olimpiadi di Rio. E intanto Luca Braidot...
Versione stampabileSiamo davanti a un fenomeno, e questo lo sappiamo. Ma pochi immaginavano che Mathieu Van Der Poel in vista delle olimpiadi di Rio potesse cimentarsi, e con successo, nella Mountain Bike. È quello che sta accadendo invece a Cipro, dove è in corso la Cyprus Sunshine Cup, una corsa a tappe per biker che regala anche punti per la qualificazione olimpica. È il motivo per cui Van Der Poel è presente qui, a rivaleggiare con tanti campioni delle ruote grasse (tra i quali diversi azzurri: Luca Braidot ha vinto oggi la terza tappa, battendo il leader della classifica, Fabian Geiger, e piazzandosi al secondo posto in classifica).
E nonostante sia alle prime prove internazionali, ha già trovato la vittoria nella seconda tappa di ieri, battendo Geiger con una clamorosa rimonta. E suscita, a questo punto, molta curiosità come si comporterà nell'ultima tappa, visto che è una prova di Cross Country in formato olimpico.