Mathieu Van Der Poel bissa in Coppa del Mondo Ciclocross a Zolder. Eva Lechner perde la leadership a favore di Sanne Cant
Si è compiuta oggi sul circuito di Heusden-Zolder la quinta delle sette tappe di Coppa del Mondo di Ciclocross, a 5 giorni di distanza dalla prova di Namûr. Tra gli uomini il vincitore è lo stesso, ossia il campione del mondo Mathieu Van Der Poel, che ha lasciato il folto gruppo dei contendenti dopo la metà gara con Kevin Pauwels e Lars Van Der Haar, seminando poi i due rivali nel penultimo giro. L'ottimo Pauwels ha comunque messo pressione a Van Der Poel, giungendo a ridosso dell'olandese, mentre Van Der Haar è terzo a 46". Van Aert, giunto ottavo a 1'20", resta comunque leader di coppa del mondo, pur mantenendo solo 16 punti di vantaggio su Van Der Haar.
Tra le donne prova sotto le aspettative di Eva Lechner, che ha chiuso ottava perdendo terreno dalle più forti a metà gara. La prova è stata inoltre vinta dalla principale avversaria per la Coppa, Sanne Cant, che ora comanda a 222 punti contro i 207 di Eva. Tra gli under 23 settimo posto per Gioele Bertolini nella combattuta prova vinta dall'olandese Joris Nieuwenhuis.