Ancora Danimarca al Tour de l'Avenir: oggi è il turno di Mads Wurtz Schmidt, battuti Van Gestel e Skaarseth. Il cileno Rodríguez nuovo leader
Nella Annemasse-Cluses, quarta tappa del Tour de l'Avenir, non si ferma il dominio danese: dopo le due vittorie di Søren Kragh Andersen e il successo di Mads Pedersen, oggi è stato Mads Wurtz Schmidt ad alzare le braccia al cielo. Il ventunenne che corre per il Team ColoQuick ha preceduto in uno sprint a quattro il belga Dries Van Gestel, il norvegese Anders Skaarseth e lo spagnolo Julen Amezqueta. Il gruppo è stato regolato dal tedesco Jonas Koch.
Per effetto della tappa odierna la maglia di leader passa dalle spalle dello svizzero Tom Bohli a quelle del cileno José Luis Rodríguez, qui presente con la rappresentativa del Centro mondiale del ciclismo dell'UCI. Domani tappa breve, di 103.1 km, ma impegnativa: per andare da Megève a La Rosière Montvalezan si affrontano il Col de Saisies, il Col du Prè, il Cormet de Roseland e infine la Montér de la Rosière, lunga 16 km e con una pendenza media del 6%.