Tour of Turkey, Napolitano cade di nuovo e si ritira - VIDEO
Versione stampabileDavvero sfortunato il Giro di Turchia di Danilo Napolitano. il ciclista siciliano accasatosi in Belgio stamattina è infatti caduto di nuovo nel corso delle prime battute dell'ultima frazione della corsa a tappe turca. Napolitano era a ruota di un compagno e a causa di un tratto di asfalto sconnesso e scivoloso è caduto e ha preferito ritirarsi. Ieri il velocista della Wanty era invece caduto mentre disputava la volata e oggi era ripartito nonostante forti dolori alle costole che gli impedivano di respirare bene.
Già stamattina al raduno di partenza Napolitano non era molto ottimista su come avrebbe potuto sentirsi in corsa: «Quest'anno, come l'anno scorso, ho avuto pochissima fortuna negli sprint. Nei primi giorni i Belkin mi hanno sempre ostacolato, ieri un uomo Lampre mi ha buttato giù. Speriamo la ruota giri nel verso giusto anche se ho dolori alle costole e fatico a respirare. Vediamo come mi sentirò nel corso della tappa, ma se avrò cattive sensazioni sarà meglio non forzare e salvaguardarmi in vista di Dunkerque».
Ma purtroppo la ruota per Napolitano ha continuato a girare nel senso sbagliato, impedendogli di finire il Tour of Turkey per il secondo anno consecutivo. A Dunkerque, dove ha già vinto una volta nel 2010, il velocista siciliano proverà a rimettersi in pari con la fortuna e a centrare il secondo successo stagionale.