Marco Maronese 10° nella 4a tappa della Carpathia Couriers Race. Successo per il polacco Warchol, Mühlberger ancora leader
I 108 chilometri tra Stara Bystrica e Jablonka, che non presentavano sostanziali difficoltà altimetriche, erano teatro della quarta frazione della Carpathia Couriers Race ed hanno visto la prima affermazione di un atleta di casa.
A vincere è stato infatti il polacco Bartosz Warchol (che nelle scorse annate ha gareggiato anche in Italia con la casacca della Vega Prefabbricati-Montappone), riuscito ad anticipare il gruppo proprio nei chilometri conclusivi. Il successivo sprint a ranghi compatti (avvenuto dopo 3") pertanto è valso solamente per la piazza d'onore e ad aggiudicarselo è stato il belga figlio d'arte Amaury Capiot, che ha preceduto il rumeno della Vini Fantini Eduard Michael Grosu. Ancora una buona prestazione per i ragazzi del Delio Gallina con il velocista Marco Maronese che si è piazzato al decimo posto. Nei primi venti anche Davide Gabburo, sedicesimo.
In classifica generale resta al comando l'austriaco Gregor Mühlberger, che ieri aveva conquistato la leadership dopo aver vinto la cronometro: alle sue spalle inseguono Grosu, distanziato di 31", e l'olandese Koen Bouwman, che invece accusa un gap di 40".