Per Zordan sono sei! Sua anche la Coppa Cicogna
Continua l'ottima stagione di Andrea Zordan che questo pomeriggio si è aggiudicato in Toscana la Coppa Cicogna, gara regionale disputatasi nell'omonima frazione di Terranuova Bracciolini.
La corsa è stata animata da vari tentativi di fuga, con l'ultima azione proposta da otto corridori nel corso dell'ultimo giro e comprendente nomi assolutamente interessanti. Ad evadere dal gruppo sono stati infatti il vincitore del Liberazione Ilia Koshevoy, Giorgio Cecchinel, Gianluca Milani, Gianfranco Zilioli, Alberto Bettiol, Matteo Ciavatta, Marco D'Urbano ed Evgeniy Krivosheev. Le schermaglie tra i contrattaccanti sono proseguite fino all'imbocco dello strappo conclusivo, con Cecchinel ultimo ad arrendersi e la Zalf pronta a preparare adeguatamente il finale al proprio uomo di riferimento. Sullo strappo finale poi è stato Zordan ad attuare una progressione irresistibile, che gli è così valsa la sesta vittoria stagionale.
Secondo posto per l'ottimo Paolo Colonna della Colpack, vincitore della tappa di Claut al Giro del Friuli pochi giorni fa, terzo posto per il sempre costante Davide Formolo, con Nicola Testi appena giù dal podio. Il resto del gruppo, giunto a 8", ha visto Davide Orrico transitare in quinta posizione davanti a Daniele Dall'Oste, altro atleta in particolare evidenza nell'ultimo periodo (nei dieci anche Collodel e Conti, rispettivamente ottavo e nono).