Luca Benedetti trionfa anche a Mercatale, Bonifazio rompe il ghiaccio a Ceresara
- Coppa Fiera Mercatale 2013
- Gran Premio della Possenta 2013
- Bedogni - Natalini - Anico [Dilettanti] 2013
- Viris Maserati [Dilettanti] 2013
- Alessandro Forner
- Andrea Zordan
- Davide Villella
- Federico Zurlo
- Jakub Mareczko
- Luca Benedetti
- Marcin Mrozek
- Niccolò Bonifazio
- Nicola Gaffurini
- Sebastiano Dal Cappello
- Pianeta giovani
Non ha deluso le attese la 54esima Coppa Fiera di Mercatale disputatasi questo pomeriggio nell'omonima località dell'aretino. A vincere è stato uno degli atleti più in forma del momento, vale a dire il trentino Luca Benedetti che due giorni fa si era imposto a Marane di Sulmona nel Gran Premio San Giuseppe.
La corsa, in cui si sono verificati vari tentativi di fuga (tra i protagonisti Toniatti, Bocchiola, Giacobazzi, Bazhkou, Ciccanti e Ciavatta), si è decisa negli ultimissimi chilometri, quando al comando sono rimasti una decina di atleti. Proprio all'ultimo chilometro Benedetti ha operato la stoccata decisiva che gli ha consentito di giungere solitario sul traguardo e vincere a braccia alzate, conquistando così il terzo successo stagionale. A 4" la volata per il secondo posto è stata vinta da Andrea Zordan, che ha preceduto Davide Villella, il polacco Marcin Mrozek ed il vincitore della Piccola Sanremo Nicola Gaffurini.
A Ceresara invece il 62esimo Gran Premio della Possenta ha fatto registrae la prima vittoria stagionale di Niccolò Bonifazio. Il talentuoso atleta della Viris Maserati, per il quale si prevede un futuro nel professionismo con la divisa della Lampre, si è imposto nella volata a ranghi compatti con cui si è conclusa la gara, precedendo i due atleti della General Store Alessandro Forner e Sebastiano Dal Cappello. Ancora ottime prestazioni per i due giovani classe 1994 Jakub Mareczko e Federico Zurlo, classificatisi rispettivamente in quarta e quinta posizione.