Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Presentato il nuovo Gragnano Sporting Club | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Presentato il nuovo Gragnano Sporting Club

Versione stampabile

La stagione agonistica di dilettantismo 2011 è ormai alle porte, ed il team Gragnano Sporting Club presenta la formazione con cui affronterà le fatiche di un anno intero di ciclismo.
Considerata tra le più forti squadre della Toscana e d'Italia, dopo gli strepitosi successi del 2009 e del 2010, quest'anno è attesa all'ennesima conferma.

LA FORMAZIONE - Un robusto ricambio è quello che ha interessato la società giallonera, una ventata di diciannovenni che approdano alla loro prima stagione tra i dilettanti, con prospettive ambiziose di crescita, cercando di imparare il mestiere. Sono ben 6 i neo-dilettanti, i toscani Adami, Giani, Lucchesi, Tosciri e Turri, ed il laziale Cardinali.
A loro si andranno ad affiancare i cinque atleti riconfermati, Betti, Miletta, Binelli, Pantò e Petroni, un nuovo straniero, il lettone Bliakevicius, dopo la partenza del russo Gorodnichev, l'esperto elite Guaglianone, vincitore di una gara nella passata stagione con la maglia del Malmantile e Fiorenza che arriva dalla Danton Vibert Italia e che ha mostrato di avere buoni mezzi e possibilità di emergere.

LO STAFF DIRIGENZIALE - Il presidente Palandri Carlo, conferma a dirigere le "danze" in ammiraglia, anche per questa stagione, l'ex professionista, Stefano Della Santa, che avrà quale valido collaboratore Massimiliano Di Nucci, il meccanico Angelo Del Carlo, il massaggiatore Marco Mattei, gli addetti alla segreteria e logistica Stefano Bendinelli e Marino Palandri.
Continua la collaborazione con il Team Bicidea di Castelfiorentino, con la quale vengono organizzati in collaborazione eventi sportivi e gare ciclistiche. Un binomio che si rafforza ogni giorno sempre di più, grazie ad un rapporto concreto, chiaro e disponibile.
La Gragnano Sporting Club conta per il 2011 nella riconferma di tutti gli sponsor che hanno permesso l'attività in passato, mentre assieme al gruppo sportivo Colline Lucchesi sarà organizzata la tradizionale Pedalata Elettrica. Memorial Gino Bartali con partenza da Lucca ed arrivo presso la centrale idroelettrica dell'Enel a Torrite in Garfagnana.

MOLTI I NOMI INTERESSANTI - Attesissimo il Campione Regionale Elite in carica Carmelo Pantò, già in condizioni di forma avanzate, che lo scorso anno ha trionfato in 3 competizioni, di cui una internazionale. Non da meno Betti e Miletta, anch'essi vincitori nel 2010, e dopo una preparazione invernale di un mese in Spagna, vorranno improntare un buon inizio di stagione, per poi concentrarsi nei periodi più caldi, a loro più congeniali. Interessante sarà seguire l'under 23 Fiorenza che ha dichiarato di voler interpretare una seconda parte di stagione al top della condizione. Quanto al corridore straniero si tratta del ventiduenne lituano Bliakevicius che l'anno scorso ha militato nelle file della Sammarinese Gruppo Lupi.

LA SQUADRA 2011 - Adami Alexandr, Betti Emiliano, Binelli Michele, Bliakevicius Mantas, Cardinali Marco, Fiorenza Alfonso, Giani Alessandro, Guaglianone Giuseppe, Lucchesi Stefano, Miletta Luigi, Pantò Carmelo, Petroni Giovanni, Tosciri Nicolò, Turri Michele. (Ds. Stefano Della Santa – Massimiliano Di Nucci).

(Comunicato stampa)

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano