Aggiornamento sulle condizioni di Sylvain Chavanel
Versione stampabileIl team Quick Step ha annunciato che gli esami effettuati su Sylvain Chavanel all'ospedale di Montegnee hanno evidenziato una frattura alla base del cranio per lo sfortunato corridore francese.
La frattura, che non ha compromesso le capacità motorie e sensoriali di Chavanel, richiederà comunque attenzione e successivi esami.
L'atleta verrà infatti tenuto sotto osservazione a Montegnee ancora fino a domani, quando verrà trasportato a Châtellerault, in Francia, vicino a casa e ai famigliari.
I tempi di recupero sono ovviamente ancora incerti, ma si prevede uno stop forzato di almeno 8 settimane, durante le quali Chavanel non potrà essere in grado di allenarsi su strada.
«Voglio ringraziare i medici che mi hanno assistito dopo la caduta e le persone che si stanno prendendo cura di me in ospedale - ha detto Chavanel - Questo è l'ultimo tassello di un periodo davvero sfortunato per me: sono molto giu di morale, ma allo stesso tempo sento d'essere stato fortunato a non aver riportato conseguenze peggiori. Ora non posso far altro che pensare a star meglio, senza aver fretta. Chi mi conosce sa il mio modo di affrontare le difficoltà e sono fiducioso per questo. Voglio davvero ringraziare chi m'è stato vicino in queste ore - ha concluso il passista francese - a partire dalla mia squadra, ma anche tutte le persone che mi hanno mandato un semplice messaggio di supporto»
(fonte: team Quick Step)