Viaggia con Cicloweb al Giro: Vieni a pedalare sulle Dolomiti tra due ali di folla "rosa"! - L'opzione Bike Experience per un'emozione indelebile sulle salite mitiche del Giro
Versione stampabile
Un fine settimana ciclisticamente decisivo, un appuntamento atteso un anno, un vero e proprio redde rationem tra i protagonisti del Giro d'Italia 2016: tutto questo è la tre giorni che porterà la corsa rosa sulle Alpi, momento topico delle tre settimane di gara e occasione per scoprire (o ritrovare) scenari immaginifici tra le vette di Friuli e Trentino-Alto Adige.
La 13esima frazione sarà la Palmanova-Cividale del Friuli, venerdì 20 maggio: 161 km attraverso salite inedite (ben quattro!) e durissime, per un percorso che si presterà a modificare profondamente la classifica, visto che qualcuno soffrirà sicuramente certe pendenze estreme.
La 14esima tappa, sabato 21 maggio, sarà la classica cavalcata dolomitica: da Alpago a Corvara, 210 km punteggiati da Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Giau e Valparola, una giornata campale in cui il Giro si calerà tra le montagne che hanno fatto la sua storia.
La 15esima tappa sarà la cronoscalata all'Alpe di Siusi: domenica 22 maggio non ci sarà più la possibilità di nascondersi, nella prova che metterà tutti i corridori uno contro l'altro lungo i 10.8 km di ascesa (si partirà da Castelrotto).
Abbiamo parlato tanto di montagne, e i lettori che vanno in bici staranno già volando con la fantasia. Ora immaginate di poter pedalare su quelle strade, per quelle salite, proprio nel giorno del passaggio del Giro d'Italia: non avete ancora l'acquolina in bocca? Non vi lasciate travolgere dal pensiero di poter precedere la corsa rosa, di poter scalare quelle vette mitiche tra due ali di folla, in mezzo al pubblico che vi tributerà un'ovazione nell'attesa di tifare per i propri beniamini, che passeranno dopo di voi?
Ebbene, tutto questo non solo è possibile, ma ha un nome ben preciso: Bike Experience. È il pacchetto pensato per chi non si accontenta di guardare il passaggio della corsa rosa, ma vuole vivere sulla propria pelle le emozioni che solo il Giro d'Italia può regalare. Pedalare, sentire l'urlo dei tifosi, venire premiati sul palco del Giro: emozioni destinate a restare indelebili!
Grazie alle opzioni Giro Experience si può coronare un sogno, si può tornare bambini, si può entrare nel cuore della corsa: seguire in ammiraglia un corridore nel corso della cronoscalata all'Alpe di Siusi? Si può: basta scegliere l'opzione Chrono Experience!
L'esperienza di vivere la corsa rosa e tutti i suoi risvolti mozzafiato non è mai stata così a portata di mano: vivi dal di dentro il Giro d'Italia 2016 per percepire come mai prima tutte le emozioni agonistiche della gara! Tra turismo e passione, sport e cultura, scegli il pacchetto che preferisci e parti per la più affascinante delle gare a tappe!
PER TUTTI I DETTAGLI, PER SCEGLIERE E PRENOTARE IL TUO PACCHETTO AL GIRO D'ITALIA




