GP dell'Industria 2011: Un Fiumana in piena - Prima vittoria di Thomas da Under 23
Ciò che non è riuscito al Team Hopplà sulle strade amiche della Firenze-Empoli è invece riuscito su quelle marchigiane e così il primo sabato dell'anno ha regalato comunque soddisfazioni al team toscano. Ancor più contento ovviamente Thomas Fiumana che a Civitanova Marche è riuscito finalmente a rompere il ghiaccio, aggiudicandosi il 4° Gran Premio dell'Industria per quello che è il suo primo successo tra i dilettanti. Non che la cosa sorprenda più di tanto visto che il forte atleta romagnolo già tra gli Juniores aveva fatto vedere di che pasta fosse fatto ma vuoi per il normale ambientamento nella nuova categoria, vuoi per qualche problema fisico finora le prime due stagioni tra gli Under 23 non gli avevano regalato più di qualche buon piazzamento.
Facile comunque prevedere una soluzione allo sprint su un circuito di circa due chilometri e mezzo da ripetere ben 36 volte, dove era davvero impresa ardua sfuggire al controllo non solo degli Hopplà ma anche delle varie formazioni marchigiane come SCAP e Monturano Civitanova Cascinare, vogliose di ben figurare fin da subito davanti al proprio pubblico. Disco rosso quindi per quasi tutti i tentativi di fuga e volata in cui il vento contrario ed il finale in leggerissima ascesa potevano costituire un'insidia in più. Non di certo per Fiumana che si è prodotto in un potente sprint partendo ai duecento metri finali che l'ha condotto a braccia alzate sul traguardo. Buon secondo posto per l'abruzzese Mattia Marcelli, già piazzato nella scorsa stagione, dell'Aran e podio completato dal marchigiano Ramon Baldoni che ha agguantato la terza posizione; piazzamenti più che soddisfacenti anche per i giovani Antonio Viola e Adriano Gallerani, rispettivamente quarto e quinto, mentre bravo è stato anche Innocenzo Di Lorenzo, protagonista di un tentativo di fuga negli ultimi giri e poi ottavo classificato sul traguardo.
Nuovo appuntamento sulle strade marchigiane già per questa domenica 27 febbraio con il Gran Premio di Apertura con partenza e arrivo in contrada Girola a Fermo.