Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Sylvain Georges

Sylvain Georges licenziato dall'AG2R La Mondiale per la sua positività al Giro

L'AG2R La Mondiale ha licenziato Sylvain Georges, il 29enne corridore francese che era risultato positivito ad uno stimolanto (Heptaminol) durante lo scorso Giro d'Italia: questo caso di doping, confermato anche dalle controanalisi, aveva fatto sì che la formazione transalpina non partecipasse al Giro del Delfinato per quelle che sono le regole interne del Movimento Per un Ciclismo Credibile.

Doping: dopo i casi Houanard e Georges AG2R La Mondiale pronta ad autosospendersi per il Delfinato

Dopo la positività di Sylvain Georges (anche alle controanalisi) nella 7a tappa del Giro d'Italia, da San Salvo a Pescara, che seguiva quella per EPO di Steve Houanard nel settembre 2012, la AG2R La Mondiale, squadra che fa parte del MPCC (Mouvement Pour un Cyclisme Crédible) si

Doping: Sylvain Georges, positivo ad uno stimolante, non prende il via dell'11a tappa del Giro d'Italia

Il francese dell'AG2R Sylvain Georges non aveva preso il via stamane all'11a tappa, da Tarvisio a Vajont. Nella prima mattinata l'UCI ha informato l'atleta dell'esistenza di un risultato anomalo nel suo campione di urine prelevato il 10 maggio scorso, dopo la 7a tappa, la San Salvo-Pescara. La sostanza riscontrata nell'urina di Georges è l'Heptaminol, uno stimolante che già al Tour de France 2008 fu trovata nelle urine del kazako Dmitriy Fofonov. La sostanza è catalogata come a restrizione d'uso perciò Georges non è stato sospeso.

AG2R al Giro d'Italia con la coppia Pozzovivo-Betancur, tra i 9 anche Appollonio e Belletti

La formazione francese AG2R La Mondiale ha scelto i 9 corridori che parteciperanno al prossimo Giro d'Italia che partirà il 4 maggio da Napoli. Quella francese sarà una squadra competitiva che avrà come capitani Domenico Pozzovivo e Carlos Alberto Betancur: il primo è reduce da una caduta al Giro del Trentino, il secondo è stato uno dei grande protagonisti delle ultime gare. L'AG2R porterà poi alla corsa rosa altri due italiani, Davide Appollonio e Manuel Belletti, entrambi incaricati di mettersi in luce negli arrivi a ranghi compatti.

Paris-Camembert, Pierrick Fédrigo in uno sprint a quattro su Georges, un volitivo Rolland e Antomarchi

Un attacco a 4 piazzato a 2 km dal traguardo ha deciso la Paris-Camembert: Pierrick Fédrigo si è mosso con Sylvain Georges, Pierre Rolland e Julien Antomarchi e poi li ha battuti, nell'ordine, nello sprint ristretto. Gli inseguitori sono stati regolati per il quinto posto da Coquard, che ha preceduto Geslin, Simon, Dumoulin, El Farès e Pichon. Il 34enne della FDJ è al primo successo stagionale, visto che non vinceva dalla tappa di Pau al Tour de France 2012.

Mathieu Drujon vince la Classic Sud Ardèche dopo una fuga a quattro. Davide Malacarne 9°

La Classic Sud Ardèche, gara in linea francese di categoria .1, va a Mathieu Drujon, che regola in una volata a quattro Rémi Pauriol, Romain Bardet e Sylvain Georges. La gara, 197.8 km da Saint-Montant a Ruoms, si è decisa con una fuga molto corposa dalla quale sono emersi i sopra citati Mathieu Drujon, Rémi Pauriol, Romain Bardet e Sylvain Georges. Dietro inseguiva un gruppetto forte di una quindicina di unità, tra i quali Voeckler, Bonnafond ed il vincitore del Tour de l'Avenir 2012 Warren Barguil.

Haut Var, Hushovd in volata su Slagter nella prima tappa: il norvegese non vinceva da 17 mesi

Quasi un anno e mezzo senza vittorie per un campione come Thor Hushovd era decisamente troppo. E dopo aver clamorosamente steccato la stagione scorsa (0 successi per tutto il 2012, ultima affermazione risalente al 14 settembre 2011, una tappa al Tour of Britain), finalmente l'ex iridato ha regalato una vittoria alla BMC, squadra in cui milita dall'inizio dell'anno scorso. Il norvegese si è imposto in uno sprint di gruppo al termine della prima tappa del Tour du Haut Var, da Le Cannet des Maures a La Croix Valmer.

Tour of Beijing, terza tappa a Francesco Gavazzi. Vittoria in rimonta su Daniel Martin e Edvald Boasson Hagen

La terza tappa in montagna, l'unica dell'edizione con un arrivo in salita, vede la vittoria di Francesco Gavazzi. Nei 162 km tra Men Tou Gou e Badaling Great Wall si è vista dapprima una fuga di 7 uomini, andata via dopo una successione di scatti e controscatti. Protagonisti Ligthart, Nieve, Grivko, Bennett, Meier, Hoogerland e Ladagnous, arrivati ad avere sino ad oltre 4' di vantaggio sul gruppo. Ai 19 km dall'arrivo il gruppo tirato dall'Omega Pharma del leader Tony Martin si porta a 1'30" dai fuggitivi mentre sulla salita finale il gruppo si ricompatta.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano