Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Cofidis, Solutions Crédits 2015

Ciclomercato: Anthony Perez è un nuovo corridore della Cofidis

La Cofidis, Solutions Crédits ha comunicato di aver messo sotto contratto un ulteriore atleta rispetto a quelli inizialmente previsti: il ventiseiesimo corridore per la stagione 2016 sarà Anthony Perez, ventiquattrenne francese neoprofessionista. Nativo di Tolosa, Perez è un possente passista che si destreggia nelle prove contro il tempo nonché uno sprinter, come dimostrato con diversi piazzamenti nel corso della stagione.

Ciclomercato: Gaimon alla Cannondale, Cousin alla Cofidis, Kohler alla Roth-Skoda e Pellizotti rinnova con l'Androni

Decimo ingaggio per il Team Cannondale: dopo un anno trascorso alla Optum p/b Kelly Benefit, torna alle dipendenze di Jonathan Vaughters il ventinovenne Phillip Gaimon. Contemporaneamente è stato annunciato il rinnovo di contratto anche per Ben King, il quale ha rinnovato per due stagioni.

Ultimo acquisto per la Cofidis, Solustions Crédits: la squadra transalpina ha messo sotto contratto per due stagioni Jérôme Cousin, ventiseienne passista proveniente dal Team Europcar.

Sluitingprijs Putte-Kapellen: Nacer Bouhanni chiude il 2015 con l'undicesima vittoria stagionale

Finale di stagione perfetto per Nacer Bouhanni che chiude vincendo allo sprint la Nationale Sluitingprijs Putte-Kapellen in Belgio: il velocista francese nel suo primo anno in maglia Cofidis è riuscito quindi a conquistare ben 11 vittorie a cui si aggiungono i successi finali nella Coppa di Francia e nell'UCI Europe Tour.

Christophe Laporte consegue il primo successo da professionista al Tour de Vendée. Marcato settimo, a Bouhanni la Coppa di Francia

Dopo alcune ottime prove nelle ultime classiche del nord, Christophe Laporte ha messo il suo siglilo sul Tour de Vendée, battendo tutti in volata a La Roche-sur-Yon dopo 201 km. A dire la verità, la volata in casa Cofidis spettava a Nacer Bouhanni, ma una caduta ha frenato il velocista francese, il quale ha comunque portato a casa la Coppa di Francia, della quale questa era l'ultima prova.

Ultima tappa del Tour de l'Eurométropole allo svedese Jonas Ahlstrand, la corsa è di Alexis Gougeard

Epilogo in volata nell'ultima tappa del Tour de l'Eurométropole e successo per lo svedese Jonas Ahlstrand: il 25enne della Cofidis quest'anno era riuscito ad imporsi anche in una frazione della Quattro Giorni di Dunkerque. Il podio di giornata è stato completato dal norvegese Sondre Holst Enger e dall'olandese Raymond Kreder mentre Jürgen Roelandts non è riuscito a far meglio della quarta posizione.

Terzo successo stagionale per Edward Theuns: al Tour de l'Eurométropole batte Van Staeyen e Verhelst. Gougeard resta leader

Il capoclassifica dell'Europe Tour, nonché prossimo corridore della Trek Factory Racing, continua a collezionare grandi risultati: Edward Theuns ha infatti vinto in volata la terza tappa in linea del Tour de l'Eurométropole, corsa tra Blankenberge e Nieuwpoort. L'alfiere della Topsport Vlaanderen-Baloise ha preceduto la coppia della Cofidis, Solutions Crédits formata da Michael Van Staeyen e Louis Verhelst.

Tour de l'Eurométropole, seconda tappa a Jonas Vangenechten. Alexis Gougeard rimane leader

La seconda tappa in linea del Tour de l'Eurométropole, da Roubaix a Poperinge lunga 192.2 km, ha avuto bisogno di uno sprint di gruppo per decidere il vincitore; il più rapido è stato Jonas Vangenechten, al secondo successo stagionale dopo una frazione conquistata al Tour de Wallonie. L'alfiere dell'IAM Cycling ha preceduto i connazionali Jurgen Roelandts (Lotto Soudal) e Louis Verhelst (Cofidis, Solutions Crédits).

Come l'anno scorso Alexis Vuillermoz fa sua l'ultima tappa del Tour du Gévaudan: la generale a Thibaut Pinot

Il 28 settembre 2014 la Mende-Mende, seconda frazione del Tour du Gévaudan, vide Alexis Vuillermoz precedere sul traguardo Thibaut Pinot. Oggi, 27 settembre 2015, la medesima frazione è terminata con la vittoria di Alexis Vuillermoz su Thibaut Pinot. Il corridore dell'AG2R La Mondiale ha battuto anche in quest'occasione il connazionale della FDJ, vincitore della tappa di ieri.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano