Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour Femenino de San Luis WE 2015 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour Femenino de San Luis WE 2015

Alison Tetrick vince in fuga l'ultima tappa del San Luis, 4 italiane nelle 10. Corsa a Janildes Fernandes

La statunitense Alison Tetrick s'è aggiudicata l'ultima tappa del Tour Femenino de San Luis grazie ad una bella fuga solitaria: l'atleta della Optum, qui in gara con la maglia della Xirayas de San Luis, è arrivata al traguardo con 15" di vantaggio sulla cilena Paola Muñoz e 16" sul resto del gruppo regolato allo sprint da Hannah Barnes. Nelle prime 10 dell'ordine d'arrivo di giornata troviamo una numerosa presenza italiana: Arianna Fidanza (Alé Cipollini) ha chiuso quarta, Elena Cecchini (Italia) quinta, Marta Tagliaferro (Alé Cipollini) sesta e Veronica Cornolti (Servetto Footon) decima.

Tour de San Luis, a Katie Hall la tappa regina; Janildes Fernandes 2a e penalizzata, ma leader per 1"

È una fuga da lontano a decidere la quinta tappa del Tour Femenino de San Luis, la frazione regina della corsa visto l'arrivo in salita al Mirador de Potrero: la vittoria è andata alla statunitense Katherine Hall che nelle ultimi metri ha fatto valere il suo migliore spunto rispetto alla brasiliana Janildes Fernandes.

Lauren Stephens vince la crono del Tour de San Luis: Alison Tetrick battuta per soli 8 centesimi

Doppietta statunitense nella quarta tappa del Tour Femenino de San Luis, una cronometro di 12.8 km a El Durazno: la vittoria è andata alla 28enne Lauren Stephens (TIBCO) che ha battuto di soli 8 centesimi la connazionale Alison Tetrick. Nella prima parte di gara la Tetrick era partita molto forte guadagnando 11" sulla Stephens al rilevamento intermedio posto al chilometro 6: nel secondo tratto invece l'atleta della TIBCO ha recuperato tutto lo svantaggio andando a vincere con un margine risicatissimo. Al terzo posto, staccata di 12", s'è classificata la brasiliana Ana Paula Polegatch.

La cubana Iraida García vince di forza la terza tappa del Tour de San Luis, Elena Cecchini è quarta

La vincitrice della terza tappa del Tour Femenino de San Luis è la 25enne cubana Iraida García che s'è imposta sul traguardo tutto in leggera salita di Merlo grazie ad uno spunto finale di grande potenza. La tappa presentava un chilometraggio di appena 63.4 km ma gli ultimi presentavano qualche difficoltà altimetrica che ha sfilacciato il plotone: un gruppetto di cinque atlete, tra cui l'italiana Soraya Paladin, ha tentato di anticipare le migliori senza fortuna ma tutto s'è risolto nelle ultime centinaia di metri.

Tour Femenino San Luis, Hannah Barnes è inavvicinabile e vince di nuovo. Buon 3° posto di Arianna Fidanza

La giovane velocista britannica Hannah Barnes ha iniziato la stagione nel migliori dei modi e in Argentina non sta trovando una rivale in grado di impensierirla: la portacolori della Unitedhealthcare oggi ha vinto la seconda tappa del Tour Femenino de San Luis con uno sprint incredibile che le ha consentito di tagliare il traguardo con un margine molto ampio su tutte le altre.

Hannah Barnes vince ancora in Argentina: battuta Elena Cecchini nella prima tappa del San Luis

Seconda vittoria consecutiva in terra argentina per Hannah Barnes: la 21enne britannica della Unitedhealthcare, vincitrice ieri del Grand Prix San Luis, s'è ripetuta oggi nella prima tappa del Tour Femenino San Luis, una frazione di 80.2 km con alcuni sali-scendi con partenza e arrivo a El Durazno. Anche questa volta la vittoria di Hannah Barnes è stata piuttosto netta ma oggi alle sue spalle c'è da registrare il buon secondo posto di Elena Cecchini in maglia tricolore.

Sono 19 le squadre invitate al Tour Femenino de San Luis: ci sono Alé-Cipollini, Servetto e la nazionale

Il Tour Femenino de San Luis, a cui quest'anno è abbinato nel calendario UCI anche il Gran Prix San Luis Femenino, ha svelato le 19 squadre che parteciperanno alla corsa. Le formazione argentine saranno nove (Xirayas de San Luis, Acimproba - Orbai, Coach - Yaco, Shimano Ladies Power, Bianchi - Peugeot, Brunetta Bike, Stemax Sports, Las Neuquinas, Latinoamericano - Ray.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano