Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour de Korea 2015 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour de Korea 2015

Caleb Ewan si aggiudica il Tour de Korea. Ultima tappa Tino Thömel, Nicolas Marini quarto

Non è bastato un secondo posto a Patrick Bevin per realizzare il clamoroso sorpasso nell'ultima tappa del Tour de Korea: il successo finale della corsa è andato quindi a Caleb Ewan della Orica-GreenEDGE, oggi quinto, che ha preceduto di soli 4" il neozelandese della Avanti e di 44" il compagno di squadra Adam Blythe.

Tour de Korea: quarto centro per Caleb Ewan ma il duello con Patrick Bevin continua

Si deciderà all'ultima tappa la 15esima edizione del Tour de Korea: l'australiano Caleb Ewan ha vinto infatti la 7a tappa sul traguardo di Daejun ma il neozelandese Patrick Bevin ha risposto con un secondo posto che tiene ancora aperti i giochi. Per l'australiano della Orica GreenEDGE, che oggi ha ottenuto il quarto successo su sette tappe, affronterà il circuito finale di Seoul con un margine di vantaggio di 8" su Patrick Bevin.

La sesta tappa del Tour de Korea sorride a Wouter Wippert; Viola e Marini nei primi 10

Il leader Caleb Ewan non è andato oltre il quinto posto nella sesta tappa del Tour de Korea e così sul traguardo di Gunsan ad esultare è stato l'olandese Wouter Wippert: per il corridore della Drapac si tratta della quinta vittoria stagionale, la seconda nella corsa coreana.

Terzo sigillo per Caleb Ewan al Tour de Korea, sul podio Andrea Peron

Continua il dominio di Caleb Ewan (Orica-GreenEDGE) al Tour de Korea: il giovane velocista australiano di origini coreane ha conquistato anche il traguardo della quinta tappa, con arrivo a Gangjin, imponendosi su Patrick Bevin (Avanti Cycling Team) e Andrea Peron, alfiere della Novo Nordisk. È il terzo successo di Ewan nella corsa orientale, successo che gli permette di portare a 8" il vantaggio in classifica su Bevin e a 34" sul compagno di squadra Adam Blythe.

Tour de Korea, nella quarta tappa Patrick Bevin sorprende Caleb Ewan

Relegato al secondo posto sia nella seconda che nella terza tappa, oggi al Tour de Korea Patrick Bevin s'è preso una bella rivincita su Caleb Ewan: il 24enne neozelandese della Avanti Racing Team ha vinto infatti la quarta tappa proprio davanti a talento della Orica in un finale in cui sono stati i centimetri a fare la differenza. Per la Orica è arrivato anche il terzo posto di Adam Blythe mentre l'italiano Andrea Peron ha chiuso in nona posizione.

Tour of Korea, il team Burgos BH arriva in ritardo al via e non parte nella terza tappa

Brutta dissaventura per il team Burgos BH: la formazione Continental spagnola non ha preso il via oggi della terza tappa del Tour of Korea poiché si è presentata in ritardo alla partenza di Muju. A causa di un errore nel programma predisposto dall'organizzazione cinque team hanno incontrato problemi nel raggiungere la linea di partenza in quanto le indicazioni stradali erano sbagliate.

Caleb Ewan vince ancora al Tour de Korea ed è il nuovo leader della generale

Seconda vittoria consecutiva al Tour de Korea per Caleb Ewan che si è aggiudicato la terza tappa, una frazione in circuito a Muju, regolando in volata un gruppo ristretto ad una quarantina di corridori. I sei passaggi sulla salita di Apchi-Gogae hanno fatto male a diversi velocisti presenti, non al giovane della Orica GreenEDGE che s'è imposto abbastanza agevolmente davanti a Patrick Bevin, Bernard Sulzberger e al compagno di squadra Adam Blythe, anche lui a braccia alzate al traguardo.

Tour de Korea, Caleb Ewan si riscatta e vince la seconda tappa. Buon 4° posto per Andrea Peron

Ieri Caleb Ewan era finito a terra nel finale della prima tappa, oggi s'è subito riscattato sul traguardo di Muju: l'australiano di origini coreane della Orica-GreenEDGE ha vinto in volata la seconda tappa del Tour de Korea conquistato così il suo sesto successo stagionale. Ewan ha battuto il neozelandese Patrick Bevin ed il vincitore di ieri Wouter Wippert che grazie all'abbuono per il testo posto ha difeso la sua maglia di leader della classifica generale.

Prima tappa del Tour de Korea condizionata dalle cadute: a spuntarla è Wouter Wippert

Quarta vittoria stagionale per il 24enne olandese Wouter Wippert che oggi ha conquistato la prima tappa del Tour de Korea. Il finale di oggi è stato purtroppo caratterizzato da una maxi caduta che ha pesantemente condizionato la volata coinvolgendo tra gli altri Caleb Ewan e l'italiano Andrea Peron: la Drapac ha lavorato per Wippert che trovandosi davanti al momento della caduta ha potuto andare a vincere praticamente senza rivali.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano