Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour of Alberta 2015 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour of Alberta 2015

L'ultima tappa del Tour of Alberta è di Nikias Arndt; corsa a Bauke Mollema, Cesare Benedetti è il supercombattivo

Anche senza Kittel e Degenkolb, la Giant-Alpecin sa come vincere negli arrivi in volata: l'ultima tappa del Tour of Alberta, un circuito ondulato a Edmonton, ad imporsi è stato il tedesco Nikias Arndt al primo centro stagionale dopo tre secondi posti; Arndt è riuscito a precedere Michael Matthews e Dion Smith.

Tre di fila per la Cannondale in Alberta: oggi vince Lasse Norman Hansen. Gli steward fanno sbagliare strada al gruppo, ma la generale rimane invariata

Non c'è due senza tre per il Team Cannondale-Garmin: dopo le due vittorie ottenute con Tom Jelte Slagter, la formazione statunitense si porta a casa anche la quinta frazione del Tour of Alberta, da Edson a Spurce Grove di 206 km. A trionfare in solitaria è stato il danese Lasse Norman Hansen, andato in fuga in solitaria in una giornata da tregenda (pioggia e temperature basse l'hanno fatta da padrona) e capace di cogliere il primo nella sua esperienza con la squadra di Jonathan Vaughters.

Tour of Alberta in fotocopia rispetto a ieri: Tom Jelte Slagter vince in salita davanti a Bauke Mollema

La quarta tappa del Tour of Alberta è praticamente una fotocopia della terza dove a cambiare sono solo le caratteristiche della salita finale: ieri si trattava di uno strappo breve, oggi invece il traguardo era posto a Marmot Basin al termine di una salita lunga che ha nuovamente visto prevalere l'olandese Tom Jelte Slagter. Il corridore della Cannondale-Garmin ha battezzato la ruota del leader Bauke Mollema, gli ha lasciato svolgere il grosso del lavoro e negli ultimi metri ha fatto valere il suo maggior spunto veloce.

Tom Jelte Slagter torna al successo al Tour of Alberta; Bauke Mollema è 2° e si riprende la leadership. Formolo 8°

A circa un anno e mezzo dall'ultimo successo, l'olandese Tom Jelte Slagter è tornato ad esultare al traguardo di una corsa: il 26enne della Cannondale-Garmin si è aggiudicato infatti la terza tappa del Tour of Alberta in Canada, una frazione molto vallonata di 181.8 chilometri che prevedeva l'arrivo su uno strappo breve ma abbastanza impegnativo.

Michael Matthews cresce di forma in vista del Mondiale: tappa e maglia al Tour of Alberta

Il Campionato del Mondo si avvicina e uno dei capitani della formazione australiana ha dato ieri un bel segnale: Michael Matthews ha vinto infatti la seconda tappa del Tour of Alberta conquistando anche la maglia di leader della generale grazie agli abbuoni con l'italiano Marco Coledan che è 2° a 10".

Nella notte ha preso il via il Tour of Alberta: cronosquadre alla Trek, Mollema primo leader

È iniziata questa notte la terza edizione del Tour of Alberta, gara di categoria 2.1 facente parte dell'America Tour e presenta al via ben cinque formazioni World Tour. Nella cronosquadre inaugurale, 19.6 km a Grande Prairie, a vincere è stata la Trek Factory Racing che ha coperto il percorso in 22'57": il primo a tagliare il traguardo è stato l'olandese Bauke Mollema che quindi ha vestito la prima maglia di leader, ma tra i cinque corridori Trek arrivati davanti va segnalata anche la presenza dell'italiano Marco Coledan.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano