Il Portale del Ciclismo professionistico

.

The Larry H. Miller Tour of Utah 2015

Tour of Utah a Dombrowski, a Park City alza le braccia l'australiano Lachlan Norris dopo un attacco in discesa

La tappa di Park City non intacca la leadership di Joe Dombrowski: il giovane scalatore della Cannondale - Garmin porta a casa il Tour of Utah controllando i rivali sull'Empire Pass, asperità di giornata con scollinamento a 11 km dall'arrivo. Sulla discesa successiva si sono avvantaggiati Lachlan Norris (Drapac Porsche) e Brent Bookwalter (BMC).

Terribile incidente per Matt Brammeier: scontro ad alta velocità contro un'automobile in una discesa del Tour of Utah

È stata una bruttissima caduta, quella che ha visto protagonista suo malgrado Matt Brammeier nella tappa regina del Tour of Utah. Il corridore della MTN Qhubeka stava affrontando la discesa del Guardsman Pass, quando ha sbagliato l'impostazione di una curva a "esse". L'impatto contro un'automobile di servizio è stato terribile. Brammeier è stato trasportato d'urgenza al più vicino ospedale, dove gli sono state riscontrate gravi lesioni alle costole, bacino e polmoni.

Tour of Utah, Joe Dombrowski vince la tappa regina e ipoteca il successo finale. Pirazzi sesto

Ce ne ha messo di tempo, ma alla fine Joe Dombrowski ha ottenuto il primo successo da professionista. L'uomo (o meglio, il ragazzo) che tre anni fa batteva Fabio Aru al GiroBio, aveva vissuto un biennio a dir poco disastroso in maglia Sky; approdato alla Cannondale l'inverno scorso, il 24enne statunitense è praticamente ripartito da zero, e oggi nella quinta tappa del Tour of Utah ha finalmente apposto il primo sigillo nel ciclismo maggiore.

Tour of Utah, a Salt Lake City cade l'impalcatura del traguardo durante la cerimonia: un ferito. Woods batte Colbrelli e diventa leader

Finale di giornata quasi tragico al Tour of Utah, dove la quinta tappa, un breve criterium a Salt Lake City, si è conclusa con un brillante successo del canadese Michael Woods (Optum) davanti a Sonny Colbrelli (Bardiani) e Kiel Reijnen (Unitedhealthcare), che vale al 29enne anche la leadership del Tour (bravo anche lo stagista della Trek Leonardo Basso, settimo su un arrivo in leggera salita): durante la cerimonia di premiazione, a causa di un forte vento da tempesta, la torretta che sosteneva la struttura

Tour of Utah, volata imperiale per Eric Young. Termina sesto Sonny Colbrelli. Lo sloveno Kocjan nuovo leader

La volata prepotente di Eric Young non lascia spazio ai rivali e permette allo statunitense di aggiudicarsi la quarta tappa del Tour of Utah, da Soldier Hollow (sede delle prove di sci nordico alle Olimpiadi invernali 2002) a Heber Valley, lunga 205.2 km. Nell'arrivo in leggera salita nessuno ha potuto fermare l'assolo del ventinovenne atleta dell'Optum p/b Kelly Benefit Strategies, che ha tolto tutti di ruota per andare a conquistare il terzo successo in stagione.

Logan Owen vince la terza tappa del Tour of Utah, tra i primi 10 si vede anche Sonny Colbrelli

Un gruppo composto da poco meno di 50 unità si è giocato la vittoria oggi nella terza frazione del Tour of Utah, una tappa di 176.5 chilometri da Antelope Island a Bountiful: nella volata ristretta ad imporsi è stato il 20enne Logan Owen della Axeon Cycling Team. Alle spalle di Owen hanno completato il podio di giornata Brent Bookwalter ed Edwin Ávila mentre la top10 è stata chiusa da Sonny Colbrelli che si era già messo in evidenza nella prima giornata.

La 2a tappa del Tour of Utah si decide in volata: Kocjan primeggia su Carpenter e Bookwalter. Reijnen quarto mantiene la maglia gialla

Volata vincente a Ogden per Jure Kocjan, sloveno punta di diamante del Team Smartstop per gli sprint: Kocjan ha stretto i denti sul North Ogden Divide, unico GPM di giornata a 33 km dall'arrivo, ed è arrivato a giocarsi la vittoria su un gruppetto di meno di 50 unità, precedendo la rimonta di Robin Carpenter (Hincapie Sportswear) e battendo Brent Bookwalter (BMC) e Kiel Reijnen, che mantiene agevolmente la maglia gialla di leader con 4" su Howes e Kocjan.

La prima tappa del Tour of Utah è di Reijnen, ma il vero vincitore è Taylor Phinney: ritorna dopo un anno, attacca e giunge terzo

Taylor Phinney è tornato. A più un anno dal terrribile infortunio ai campionati nazionali di Chattanooga, il talento della BMC rientra alle gare al Tour of Utah e alla prima occasione si mette in mostra con una splendida azione sul circuito bagnato di Logan. Assieme ad Alex Howes (Cannondale) e Kiel Reijnen (Unitedhealthcare) raggiunge negli ultimi 5 km della prova i due rimanenti fuggitivi della prima ora, Gregory Daniel (Axeon) e Johann Van Zyl (MTN).

Tom Danielson comunica la positività ad un controllo fuori competizione

Attraverso una serie di tweet sul suo profilo personale Thomas Danielson ha comunicato di essere risultato positivo ad un controllo fuori competizione. «Stasera (domenica sera, ndr) è stata una delle giornate peggiori della mia vita. Mentre stavo cenando con i miei compagni di squadra alla vigilia del via del Tour of Utah ho ricevuto una telefonata dall'USADA che mi ha notificato la positività di un controllo fuori competizione effettuato lo scorso 9 luglio al testosterone sintetico. Non ho preso né questa né ogni altra sostanza proibita.

Taylor Phinney torna in gruppo al Tour of Utah a più di un anno dal suo infortunio, con lui rientra anche Peter Stetina

A 62 settimane di distanza dal brutto infortunio subito al Campionato USA su Strada del 2014, Taylor Phinney tornerà finalmente ad attaccarsi un numero sulla schiena: il forte corridore americano della BMC in quella caduta si ruppe la gamba sinistra oltre a riportare serie lesioni al ginocchio, nell'ultimo periodo Phinney è riuscito a lavorare intensamente e si è sentito pronto per fare finalmente un test in gara al Tour of Utah che scatterà tra due giorni.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano