Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour of Taihu Lake 2014

L'australiano Sam Witmitz vince la classifica finale del Tour of Taihu Lake. Di Battista 8° nell'ultima tappa

Per la seconda volta in cinque edizione è un corridore australiano a vincere il Tour of Taihu Lake: al successo di David Kemp nel 2010 (ma allora era una corsa di un giorno) oggi ha fatto seguito quello di Sam Witmitz, 29enne portacolori della Budget Forklifts che, grazie a tre vittorie di tappe, s'è imposto anche nella classifica a punti.

Al Tour of Taihu Lake è il giorno della fuga: l'olandese Bob Schoonbroodt anticipa tutti

Pioggia, freddo e finalmente una fuga che riesce ad andare a segno: l'ottava e penultima tappa del Tour of Taihu Lake ha portato la prima vittoria stagionale del 23enne olandese Bob Schoonbroodt, in gara qui con la maglia della nazionale. Schoonbroodt s'è avvantaggiato nel finale rispetto ai compagni di fuga ed ha tagliato il traguardo con un margine di 10" su ex fuggitivi e gruppo che si sono ricompattati proprio sulla linea: al secondo ed al terzo posto si sono piazzati due corridori cinesi, Meiyin Wang e Wenlong Zhang.

Sam Witmitz ci prende gusto e vince anche la settima tappa del Tour of Taihu Lake. Di Battista 11°

Nella settima tappa del Tour of Taihu Lake, 126.2 km con partenza ed arrivo a Huzhou, come ieri è volata, e come ieri s'impone l'australiano Sam Witmitz. Il portacolori del Team Budget Forklifts, che guida anche la classifica generale, ha preceduto allo sprint il danese Søren Kragh Andersen ed il danese Jurgen Van Diemen. Da registrare il buon 11° posto di Antonio DI Battista, in forza all'Amore & Vita-Selle SMP. Nella generale Witmitz conduce sempre, a due tappe dal termine, con 14" su Van Diemen e 15" su Kankovsky. Domani ottava tappa, 114 km da Changxing Longshan Xinqu a Taihu Tuying.

Tour of Taihu Lake: nella sesta tappa vince Sam Witmitz e si prende il primato nella generale

Altra volata nella sesta tappa del Tour of Taihu Lake. Nei 113 km da Wujin Yancheng Park a Xitaihu Lake è stato l'australiano Sam Witmitz a prevalere sull'olandese Jurgen Van Diemen, mentre al terzo posto si piazza il turco Ahmet Orken. Classifica generale che vede primeggiare sempre Witmitz, che opera il sorpasso su Alois Kankovsky, ieri leader, oggi secondo a 5" dalla vetta. Terzo gradino del podio per Van Diemen, a 11". Domani settima tappa, 126.2 km con partenza ed arrivo a Huzhou.

Continuano le volate al Tour of Taihu Lake: quinta tappa al russo Boris Shpilevsky

Quinta tappa e quinto vincitore diverso al Tour of Taihu Lake: dopo Kerrison, Kankovsky, Witmitz e Van Diemen oggi ad esultare è stato il russo Boris Shpilevsky che s'è imposto in una volata di gruppo. Il 32enne della RTS Santic ha avuto la meglio sul danese Patrick Clausen e sul malese Hariff Salleh mentre l'italiano Antonio Di Battista ha tagliato il traguardo al 13° posto. La classifica generale è tutta fatta dagli abbuoni all'arrivo e ai traguardi volanti: in testa c'è sempre il ceco Alois Kankovsky (Dukla Praga) con 8" su Witmitz, 11" su Van Diemen e 12" su Shpilevsky e Kerrison.

Taihu Lake, Mattia Gavazzi terzo a Nantong. Tappa a Witmitz, Kankovsky allunga

Terza tappa e terza volata al Tour of Taihu Lake in Cina. Sul traguardo di Nantong riesce ad affacciarsi nelle prime posizioni anche Mattia Gavazzi (Amore & Vita), preceduto allo sprint solo dall'australiano Sam Witmitz (Budget Forklifts) e dal leader Alois Kankovsky (Dukla Praha). Quest'ultimo, in virtù degli abbuoni, porta a 8" il suo vantaggio in classifica su Kerrison, mentre Witmitz sale al terzo posto a 15".

Kankovsky vince e diventa leader a suon di abbuoni al Taihu Lake. Decimo Di Battista

Seconda tappa con cambio di leadership al Tour de Taihu Lake: dopo 136 km vince in volata Alois Kankovsky (Dukla Praha), precedendo l'ex-leader Jesse Kerrison (Budget Forklifts) ed il danese Patrick Clausen (Tre-For). Decimo nello sprint finale Antonio Di Battista (Amore & Vita). Il successo e gli abbuoni cumulati durante la tappa valgono la leadership al ceco Kankovsky, che ora guida la classifica con 2" di margine su Kerrison e 12" su Boris Shpilevsky (RTS-Santic).

Al giovane australiano Jesse Kerrison la prima tappa del Tour of Taihu Lake

È iniziato oggi con una tappa in linea di 111.3 km il Tour of Taihu Lake, una corsa a tappe cinese di categoria 2.1. Il vincitore della prima frazione è il giovane australiano Jesse Kerrison, 20enne portacolori della Budget Forklifts che in questa corsa conquistò un successo anche nel 2013: nello sprint finale Kerrison ha preceduto i più esperti rivali Alois Kankovsky e Boris Shpilevsky conquistando anche la prima maglia di ieri. In gara ci sono anche due corridori italiani, Antonio Di Battista (14° oggi) e Mattia Gavazzi (55°) entrambi dell'Amore & Vita.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano