Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Roubaix Lille Metropole 2014

Grandi manovre in casa IAM: arrivano Clement, Coppel, Degand, Devenyns e Vantomme

Tempo di nuovi arrivi per il team IAM Cycling: la formazione svizzera diretta da Michel Thetaz potrà contare nella prossima stagione su cinque nomi di esperienza, vale a dire Stef Clement, Jérôme Coppel, Thomas Degand, Dries Devenyns e Maxime Vantomme.
Il trentaduenne olandese Clement, vincitore quest'anno della sesta tappa della Volta a Catalunya, lascia la Belkin dopo sei stagioni di militanza, nelle quali ha mostrato in più occasioni le proprie doti di cronoman e di cacciatore di fughe, nonché di solido gregario nelle corse a tappe.

Prima vittoria in carriera per Jan Ghyselinck: a sorpresa conquista La Poly Normande

La trentacinquesima edizione de La Poly Normande, corsa di categoria 1.1 che si disputa nel dipartimento della Manche tra Avranches e Saint-Martin-de-Landelles per complessivi 170,7 km, è stata vinta dal belga Jan Ghyselinck della Wanty-Groupe Goubert. Al secondo posto il canadese Antoine Duchesne della Europcar mentre sul terzo gradino del podio sale Quentin Jauregui della Roubaix Lille Métropole.

Filippo Baggio sul podio nell'ultima tappa della Paris-Arras. Corsa a Vantomme, la Roubaix Lille Metropole domina grazie alla cronosquadre

La tre giorni della Paris-Arras si chiude con un buon risultato per la Nankang - Fondriest. Nella volata della terza tappa il velocista padovano Filippo Baggio conquista una terza piazza, battuto dall'inglese Daniel Mc Lay (Lotto Under 23) e dall'olandese Jasper Bovenhuis (Koga). L'arrivo a ranghi compatti non incide sulla classifica finale, condizionata dalla cronosquadre iniziale: Maxime Vantomme vince la corsa sui suoi comagni Rudy Barbier a 5" e Julien Duval a 6" : tutti e 3 atleti della Roubaix Lille Metropole.

Decimo posto per Alfonso Fiorenza nella 2a tappa del Paris-Arras Tour. Vittoria in volata per Fabian Schnaidt su Maxime Vantomme, nuovo leader

Dopo la cronometro a squadre inaugurale di ieri, lunga 28 chilometri da Lens ad Arras (vittoria per la Roubaix Lille Metropole), il Paris-Arras Tour ha visto quest'oggi la disputa della seconda tappa, la prima in linea da Margny-lès-Compiègne a Beaurains, lunga 170 chilometri. Ad imporsi è stato il tedesco Fabian Schnaidt, portacolori del Team Voralberg, che ha prevalso nello sprint di gruppo con il quale si è conclusa la frazione, ottenendo così la sua seconda vittoria stagionale.

Corrado Lampa è 4° nella prima frazione del Rhône-Alpes Isère Tour, vittoria per il francese Quentin Jauregui

Subito molto movimentata la prima frazione del Rhône-Alpes Isère Tour, breve gara a tappe francese apertasi quest'oggi con la prima frazione da Eclose-Badinières a Meyrie, lunga 152,9 chilometri e con cinque Gpm da affrontare. La vittoria è andata al ventenne Quentin Jauregui, segnalatosi spesso anche come valido crossista nella stagione invernale, che è riuscito a risolvere in suo favore lo sprint ristretto con cui si è decisa la frazione.

Maxime Vantomme vince a sorpresa Le Samyn. In volata precede Tsatevich e Bouhanni. Sbaragli 5°, Napolitano 6°

È Maxime Vantomme (Roubaix Lille Metropole) l'erede, un po' a sorpresa, di Alexey Tsatevich a Le Samyn, gara in linea belga di categoria 1.1. La corsa, che ha visto subito tre fuggitivi (Sijmens, VandeMaele e Hubert), s'è infiammata a 83 km dal traguardo, quando un rallentamento sulla Côte de la Roquette ed il contemporaneo forcing dell'Omega Pharma Quickstep ha portato in testa Fenn, Alaphilippe, Keisse, Vakoc, Martin Velits, Van Keirsbulck, Maikin, Dennis Vanendert, Kaise, Sijmens, Van de Maele ed Hubert.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano