Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Vuelta a Burgos 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Vuelta a Burgos 2014

Matteo Rabottini (Neri Sottoli-Alé) positivo all'EPO. Il corridore non fa più parte della Nazionale

L'UCI ha aggiornato oggi il file dei corridori incappati in positività recentemente, e quindi sospesi. C'è anche il nome di Matteo Rabottini, fresco di convocazione in Nazionale. Il corridore della Neri Sottoli-Alé di Luca Scinto ed Angelo Citracca è risultato positivo all'EPO il 7 agosto scorso, pochi giorni prima della Vuelta a Burgos che avrebbe terminato al 4° posto.

Gran finale alla Vuelta a Burgos, Quintana batte Moreno per 3". Cronometro a Saramotins

La crono finale della Vuelta a Burgos ad Aranda de Duero ha rispettato il pronostico, ma ha regalato più emozioni del previsto. Nairo Quintana è stato autore di una prova eccellente, concludendo la prova di 12.5 km secondo in 14'49" a più di 50 km/h di media dietro al lettone Aleksejs Saramotins (IAM Cycling) per appena 1" (terzo Imanol Erviti a 2"). Ma ancor più sorprendente è stata la prestazione del rivale Daniel Moreno, che ha concluso quinto a 4" dal vincitore, indubbiamente la miglior prestazione a cronometro nella carriera del madrileno.

Lloyd Mondory vince la 4a tappa della Vuelta a Burgos. Agnoli chiude 5°, Dani Moreno strappa il primato a Quintana

La quarta tappa della Vuelta a Burgos, 142 km con partenza da Medina de Pomar ed arrivo a Villarcayo, vede la vittoria del francese Lloyd Mondory. Il portacolori della AG2R La Mondiale ha battuto in volata lo spagnolo Vicente Reynés, con Sebastien Turgot al terzo posto. Seguono Carlos Barbero ed un grande Valerio Agnoli, quinto e primo degli italiani. Lo spagnolo della Katusha Dani Moreno, giunto 9° a 2" da Mondory, ha rosicchiato un secondo a Nairo Quintana, leader della corsa dopo la bella vittoria di ieri ma con un solo secondo, appunto, sull'uomo della Katusha.

Assolo di Nairo Quintana nella terza tappa della Vuelta a Burgos. Bene Tiralongo, Rabottini e Agnoli

È Nairo Quintana il vincitore della terza tappa della Vuelta a Burgos. Nei 170 km da Comarca Pinares all'arrivo in salita di Lagunas de Neila il colombiano vincitore della maglia rosa s'è trovato ad inseguire nel finale un terzetto formato da Pardilla, Landa ed Arroyo. Quintana ha percorso gli ultimi chilometri in recupero, con Dani Moreno a ruota. Una volta staccato anche Mikel Landa, ultimo dei fuggitivi, ha potuto tagliare il traguardo in perfetta solitudine.

Pelucchi torna al successo alla Vuelta Burgos beffando i Giant. Agnoli quinto, Lobato resta leader

Non correva da due mesi Matteo Pelucchi, ma è tornato in gran spolvero: sua la seconda tappa della Vuelta Burgos, aggiudicatasi allo sprint nel tortuoso arrivo di Villadiego. Una prova d'astuzia, nella quale Matteo è stato sapientemente guidato dall'esperto Vincente Reynés all'ultima curva, dove poi ha dovuto soltanto resistere alla rimonta dello stagista Giant Steven Lammertink, appena ventenne. Terzo un altro Giant, il francese Damuseau, sul podio anche ieri, poi Reynés ed Agnoli, che si sta riscoprendo discreto sprinter.

La Vuelta a Burgos sarà l'ultima corsa del team Euskadi. Il ciclismo spagnolo sempre più in crisi

In un'intervista rilasciata alla tv pubblica dei Paesi Baschi Miguel Madariaga, manager del team Euskadi, ha annunciato che l'imminente Vuelta a Burgos sarà l'ultima corsa della formazione, ponendo fine di fatto a ventun'anni consecutivi in cui le squadre rappresentanti la comunità hanno militato nel calendario UCI. «I corridori sono stati avvisati che quando termina la Vuelta a Burgos per noi calerà il sipario.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano