Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Baloise Belgium Tour 2014

Patrick Facchini si difende: «Sono in buona fede, ho preso il Rinofluimucil, nessun riferimento al doping». Ma nel bugiardino...

L'Androni-Venezuela è in queste ore alle prese con un problema legato al doping. Patrick Facchini è stato sospeso in via cautelare dalla squadra di Gianni Savio in seguito alla lettera ricevuta dall'UCI ed alla notifica dell'apertura di una procedura per potenziale violazione della normativa antidoping.

Francesco Gavazzi è 2° nell'ultima tappa del Giro del Belgio. Vittoria a Paul Martens, corsa a Tony Martin

L'ultima tappa del Baloise Belgium Tour mette in evidenza Francesco Gavazzi, 2° sul traguardo di Oreye. Nell'ultima tappa, partenza ed arrivo a Oreye per un totale di 178.7 km, vittoria della Belkin con Paul Martens. A podio con Gavazzi troviamo Greg Van Avermaet, mentre al quarto posto il vincitore della Roubaix Niki Terpstra. Seguono Kris Boeckmans, Philippe Gilbert, Greg Henderson, Edward Theuns, Marcel Meisen e Cyril Lemoine. Classifica finale a Tony Martin, che precede di 16" Tom Dumoulin e di 26" Sylvain Chavanel.

La 4a tappa del Belgium Tour è l'ottavo centro stagionale di André Greipel, 5° Francesco Gavazzi

Arriva dal Belgio la vittoria numero 8 del 2014 di André Greipel: il tedesco della Lotto Belisol ha vinto allo sprint la quarta tappa del Baloise Belgium Tour, il Giro del Belgio. Greipel e i suoi compagni di squadra se la sono dovuta proprio guadagnare questa volata perché il circuito finale a Lacs de l'Eau d'Heure prevedeva quattro passaggio sulla salita del Petit Poggio e anche il traguardo era posto in leggera ascesa.

Continua il dominio Omega Pharma al Giro del Belgio: cronometro e maglia a Tony Martin

Terza tappa del Giro del Belgio e terza vittoria per l'Omega Pharma che, dopo i due successi iniziali di Tom Boonen, oggi è andata a segno con Tony Martin. Nella cronometro di 16.7 km a Diksmuide il tedesco, iridato in carica dal 2011 della specialità ha fermato il cronometro in 19'43" a quasi 51 km/h di media: a 16" da Martin la seconda posizione è andata all'olandese Tom Dumoulin mentre a chiudere il podio troviamo Sylvain Chavanel con 26" di ritardo; buona anche la prestazione di Philippe Gilbert, sesto al traguardo a 48" dal vincitore.

Tom Boonen vince anche la seconda tappa del Giro del Belgio. Battuti Steegmans e Bos, Napolitano 6°

Seconda vittoria in due tappe per Tom Boonen nel Baloise Belgium Tour. Se ieri il fuoriclasse dell'Omega Pharma-Quick Step aveva preceduto Greipel, oggi, nei 170.4 km che portavano da Lierde a Knokke-Heist, ha battuto Gert Steegmans e Theo Bos. Quarta piazza per Michael Van Staeyen, quindi Thor Hushovd, Danilo Napolitano, Louis Verhelst, Jonas Ahlstrand, Florian Senechal e Klaas Lodewyck. Nella generale Boonen consolida il primato davanti a Bos.

Volata regale di Tom Boonen: in Belgio battuti Greipel e Bos. 5° Guardini, 6° Napolitano, 7° Chicchi

Quarta vittoria stagionale per Tom Boonen: il fiammingo dell'Omega Pharma strapazza tutti nella volata di Buggenhout, conquistata con ampio margine sui rivali. Tommeke ha preceduto il tedesco André Greipel (Lotto), l'olandese Theo Bos (Belkin), lo svedese Johan Ahlstrand (Giant) e il terzetto di italiani composto da Andrea Guardini (Astana), Danilo Napolitano (Wanty) e Francesco Chicchi (Neri Sottoli).

Inizia domani il Giro del Belgio: con Martin, Boonen e Gilbert al via anche Androni e Neri - La startlist

Domani prima tappa del Baloise Belgium Tour: 173 km con partenza da Lochristi e arrivo a Buggenhout. Sono venti le squadre al via e tanti i nomi di spicco protagonisti delle classiche di primavera. Con il dorsale numero 1 partirà il vincitore dello scorso anno Tony Martin, col 3 Tom Boonen, col 4 Niki Terpstra (vincitore della Parigi-Roubaix), con l’11 André Greipel, col 21 Philippe Gilbert (sua l’Amstel Gold Race di quest’anno), col 31 Sep Vanmarcke (terzo al Giro delle Fiandre), col 41 Tom Dumoulin.

L'Androni-Venezuela di Gianni Savio accoglie Tiziano Dall'Antonia. Il corridore esordirà al Giro del Belgio

In occasione del Giro del Belgio, in programma dal 28 maggio al 1° giugno, corsa a tappe concomitante con il Giro d'Italia, esordirà nelle fila della Androni-Venezuela Tiziano Dall'Antonia. Corridore classe '83, professionista dal 2006, ha militato quattro anni con la Ceramiche Panaria-Navigare di Bruno e Roberto Reverberi, quindi è passato alla Liquigas (poi Cannondale).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano