Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Bayern Rundfahrt 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Bayern Rundfahrt 2014

In Baviera ultima volata a Sam Bennett, 10° Davide Viganò. Classifica a Geraint Thomas

Quinta ed ultima tappa del Giro di Baviera che va all'irlandese Sam Bennett. I 159,6 km della Wassertrüdingen-Nürnberg si sono chiusi in una scontata volata, vinta dallo sprinter della NetApp (al terzo successo stagionale) precedendo il bielorusso dell'Ag2r Yauheni Hutarovich e l'olandese della Garmin Raymond Kreder. Migliore italiano, decimo, il lombardo Davide Viganò della Caja Rural.

Geraint Thomas in test al Bayern Rundfahrt dopo la vittoria nella cronometro

Giornata dedicata al cronometro al Giro di Baviera con una tappa di 25.5 chilometri a Wassertrüdingen e classifica che, come prevedibile, è stata rivoluzionata: il successo di tappa è andato al gallese Geraint Thomas che s'era già piazzato 6° nell'arrivo in salita della seconda tappa e che quindi è stato capace di conquistare anche la maglia di leader della corsa. Il corridore della Sky ha coperto il percorso in 30'48", 4" meglio del ceco Jan Barta e 5" meglio del giovane russo Anton Vorobev, già iridato a crono tra gli under 23 nel 2012.

Sudafrica sugli scudi in Baviera: Impey vince la 3a tappa, Janse Van Rensburg 2°. Viganò è 8°

Il favoloso mese di maggio della Orica-GreenEDGE ha portato i suoi frutti anche al Giro di Baviera: la squadra australiana, alla nona vittoria dal 1° maggio ad oggi, ha vinto la terza tappa della corsa tedesca con il sudafricano Daryl Impey.

Arrivo in salita al Bayern Rundfahrt: la IAM fa tappa e maglia con Mathias Frank. Davide Rebellin è 11°

Vittoria di Mathias Fränk nella seconda tappa del Giro di Baviera con partenza da Freilassing e arrivo in salita a Reit im Winkl (164 km). Il ventisettenne svizzero della IAM Cycling, che ha regalato alla sua squadra la seconda vittoria consecutiva (dopo quella di Haussler ieri), è scattato a 4 km dal traguardo guadagnando fino a 25" di vantaggio. Alle sue spalle, al secondo e terzo posto, sono arrivati Thibaut Pinot e Leopold König, che hanno provato invano a raggiungerlo: il loro ritardo al traguardo è stato di 8".

Dodici mesi dopo Heinrich Haussler (IAM) torna sul successo al Giro di Baviera

La prima tappa del Giro di Baviera ha visto il ritorno al successo dell'australiano-tedesco Heinrich Haussler che è riuscito a spezzare un digiuno che durava proprio da un anno, dalla quinta tappa del Giro di Baviera 2013. La frazione inaugurale di questo Bayern Rundfahrt prevedeva 204.6 km tra Vilshofen e Freilassing: Jan-Niklas Droste- Julian Kern e Domenic Weinstein hanno animato la giornata con una fuga da lontano che ha toccato i 6'10" di vantaggio sul gruppo ma alla fine tutto s'è risolto con una volata.

Benedetti, Rebellin e Viganò in gara al Giro di Baviera che scatta domani - La startlist ufficiale

Al via domani l'edizione numero 35 del Bayern Rundfahrt (Giro di Baviera, per i non germanofoni). L'anno scorso vinse Adriano Malori (quest'anno al Giro d'Italia). Otto le squadre World Tour alla partenza, sei le Professional e sei le Continental. Il dorsale numero 1 sarà indossato da Jens Voigt, col 2 partirà Fabian Cancellara (che torna alle gare dopo il bottino delle classiche di primavera), con l'11 Gerald Ciolek, col 37 Geraint Thomas (secondo qui lo scorso anno), col 72 Mathias Frank, col 111 Jan Barta (anche lui sul podio della scorsa edizione), col 132 Simon Gerrans.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano