Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Boels Holland Ladies Tour WE 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Boels Holland Ladies Tour WE 2014

Tatiana Guderzo sfiora la vittoria nell'ultima tappa del Boels Holland Ladies Tour. Esulta Johansson, corsa a Stevens

Nel 2013 Tatiana Guderzo vinse per questione di millimetri a Berg en Terblijt, arrivo in salita che chiude il Boels Holland Ladies Tour. Allora la vittima fu Annemiek Van Vleuten, oggi la vicentina della Alé-Cipollini-Galassia ha provato a ripetere la prestazione di un anno fa, quasi riuscendoci, ma sulla sua strada c'era Emma Johansson. La svedese dell'Orica ha raggiunto la Guderzo, in testa per poco quando mancavano 4 km al termine, e l'ha battuta. Erano 103.6 km quelli da coprrire nella sesta ed ultima tappa, da Bunde a Berg en Terblijta.

Simona Frapporti ripresa all'ultimo al Boels Holland Ladies Tour: in volata vince Jolien D'Hoore

Sono mancati poco più di 1000 metri a Simona Frapporti per riuscire a conquistare la quinta tappa del Boels Holland Ladies Tour: l'italiana dell'Astana BePink era andata in fuga assieme a Audrey Cordon, Ilona Hoeksma e Annelies Dom, le ha staccate nel finale ma purtroppo è stata raggiunta subito prima del triangolo rosso. In volata a spuntarla è stata la belga Jolien D'Hoore: la 24enne della Lotto, protagonista di un bel salto di qualità in questa stagione, ha preceduto Shelley Olds e Lisa Brennauer con Barbara Guarischi che ha chiuso in settima posizione.

Holland Ladies Tour rivoluzionato da una fuga: a Gennep vince Kelly Druyts, maglia a Evelyn Stevens

Al Boels Holland Ladies Tour oggi è andata in porto una fuga che ha portato cambiamenti importanti anche in classifica: a scappare dal gruppo sono state infatti 12 atlete che per più di 30 km hanno tenuto le inseguitrici ad una distanza oscillante tra 25" e 55".

Marianne Vos vince la 3a tappa del Boels Rental Ladies Tour, buoni piazzamenti per Guarischi (6a) e Confalonieri (8a). Van Dijk sempre leader

La Heeze-Leende, terza frazione completamente pianeggiante del Boels Rental Ladies Tour lunga 128 chilometri, ha visto il successo di Marianne Vos, che ha così conquistato il primo successo di tappa in questa edizione della gara olandese. La tappa ha visto un bell'attacco solitario operato da Valentina Scandolara, con la veronese dell'Orica raggiunta dal gruppo solo nelle battute finali e si è decisa prevedibilmente allo sprint, dove la campionessa del mondo ha fatto valere le sue proverbiali doti, andando ad ottenere (circuiti compresi) la sua venticinquesima vittoria stagionale.

Seconda tappa del Boels Holland Ladies Tour: nono vittoria stagionale per Lisa Brennauer

La tedesca Lisa Brennauer sta vivendo la migliore stagione della sua carriera e oggi a Tiel ha conquistato la sua nona vittoria internazionale del 2014: la 26enne della Specialized ha preceduto nel finale la belga Jolien D'Hoore e la solita Marianne Vos. Il gruppo è riuscito a raggiungere la fuga di giornata solo nelle ultime centinaia di metri: Carmen Small e Willeke Knol hanno sperato fino all'ultimo di potersi giocare la vittoria di tappa dopo essersi riuscite a sganciare da un precedente tentativo che comprendeva anche l'italiana Michela Pavin e Anouska Koster.

Il Boels Holland Ladies Tour si apre con la vittoria a cronometro di Ellen Van Dijk

La campionessa del mondo a cronometro Ellen Van Dijk (Boels-Dolmans) ha vinto la prova contro il tempo d'apertura del Boels Holland Ladies Tour: la 27enne olandese ha coperto i 10.1 km attorno a Tiel ad una velocità media di 45.7 km/h e ha staccato di 12" la tedesca Lisa Brennauer (Specialized-Lululemon). Terzo posto per Trixi Worrack con 24" di distacco mentre Marianne Vos ha chiuso in quarta posizione a 30" dalla Van Dijk. Abbastanza lontane tutte le italiane: Elisa Longo Borghini e Tatiana Guderzo, le migliori, hanno accusato un ritardo di 54" e 55" rispettivamente.

Da domani a domenica l'Holland Ladies Tour, Elisa Longo Borghini guida la schiera delle italiane - Startlist completa

Sei tappe da domani a domenica, partenza con una cronometro a Tiel, e molta della nobiltà internazionale del ciclismo femminile in gara all'Holland Ladies Tour. A partire ovviamente dalle padrone di casa, con in testa Ellen Van Dijk (vincitrice dell'edizione 2013) e Marianne Vos (trionfatrice nelle 4 edizioni precedenti...).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano