Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche WE 2014

A Kathrin Hammes l'ultima tappa dell'Ardèche (Bronzini 4a). Corsa a Villumsen, Rossella Ratto giù dal podio per 1"

Linda Villumsen vince il suo primo Tour de l'Ardèche. La neozelandese nativa di Herning, Danimarca, ed in forza alla Wiggle Honda di Giorgia Bronzini, che in Francia si è aggiudicata tre tappe, ha conquistato la maglia rosa di leader nella seconda frazione, la cronometro da Valvignères ad Alba la Romaine, mantenendo in seguito il vantaggio. Ultimo atto dell'Ardèche che ha visto trionfare la tedesca Kathrin Hammes davanti alla brasiliana Uenia Fernandes da Souza ed all'australiana Carlee Taylor.

Terzo successo di tappa per Giorgia Bronzini al Tour de l'Ardèche: sua la 6a frazione, molto bene anche Ratto (3a) e Soraya Paladin (5a). Villumsen ancora leader

La sesta tappa del Tour de l'Ardèche da Grignan a Rochegude di 142 chilometri ha regalato un'altra soddisfazione a Giorgia Bronzini, che continua a mandare ottimi segnali in chiave iridata: la velocista piacentina infatti è riuscita nuovamente ad imporsi nello sprint conclusivo, conquistando il suo terzo successo di tappa di questa edizione.

Rossella Ratto sfiora la vittoria ed è 3a nella generale del Tour de l'Ardèche. Quinta tappa ad Alena Amialiusik

Grande vittoria al Tour de l'Ardèche per Alena Amialiusik. La bielorussa dell'Astana-BePink è andata in fuga con Wiles, Rattto, Rivat, Pitel, Villumsen, Oliveira e Schweizer nella quinta tappa, 124.1 km molto impegnativi da St. Sauveur de Montagut a Villeneuve de Berg. Sul traguardo la Amialiusik ha preceduto Rossella Ratto ed Amelie Rivat, con la leader della corsa Linda Villumsen quarta, in pieno controllo. Il gruppo, giunto a 6'05", è stato regolato da Melodie Lesueur.

Una grande Giorgia Bronzini vince la 4a tappa del Tour de l'Ardèche, ottime anche Cecchini (3a) e Pierobon (8a). Villumsen sempre leader

Nel percorso d'avvicinamento al mondiale di Ponferrada, Giorgia Bronzini ha dato quest'oggi un'altra autorevole risposta imponendosi nella Le Pouzin-Cruas, quarta tappa del Tour de l'Ardeche lunga 111 chilometri e con un percorso tutt'altro che favorevole alle ruote veloci, visto che l'altimetria prevedeva un percorso ondulato con tre gran premi della montagna, l'ultimo dei quali (il Col de Cruas) con la vetta posta a soli 6 chilometri dal traguardo.

Seconda semitappa del Tour de l'Ardèche, vittoria a Loren Rowney davanti a Giorgia Bronzini

Dopo la cronometro vinta da Linda Villumsen questa mattina, oggi pomeriggio al Tour de l'Ardèche era in programma una seconda semitappa che presentava le prime salite del percorso anche se poi è arrivato un gruppo abbastanza numeroso a giocarsi il successo. Ad esultare sul traguardo di Le Teil è stato Loren Rowney, in gara con la maglia della nazionale australiana, che ha preceduto Giorgia Bronzini e Tiffany Cromwell.

Linda Villumsen vince la cronometro del Tour de l'Ardèche, 9° posto per Silvia Valsecchi

Il Tour de l'Ardèche è iniziato nel migliore dei modi per la Wiggle Honda: alla vittoria di ieri di Giorgia Bronzini nella prima tappa, oggi ha fatto seguito il successo di Linda Villumsen nella seconda frazione, una cronometro individuale di 6.7 chilometri. Alle spalle della Villumsen si sono piazzate Alena Amialiusik e Tayler Wiles mentre Silvia Valsecchi ha chiuso il nona posizione risultando la migliore delle italiane in gara. Linda Villumsen è anche la nuova leader della classifica generale.

Giorgia Bronzini prima leader del Tour de l'Ardèche: è la più veloce sul traguardo di Beauchastel

Prima tappa dedicata alle velociste al Tour de l'Ardèche e prima maglia di leader che finisce sulle spalle di Giorgia Bronzini: la velocista piacentina della Wiggle Honda è stata la più veloce sul traguardo di Beauchastel e ha conquistato così la sua sesta vittoria stagionale in corse internazionali. Dietro a Giorgia Bronzini si sono piazzate ben tre atlete australiane, Tiffany Cromwell, Chloe Hosking e Lizzie Williams nell'ordine. Domani al Tour de l'Ardèche è in programma una cronometro di 6.7 km.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano