Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
New Zealand Cycle Classic 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

New Zealand Cycle Classic 2014

Michael Vink vince la New Zealand Cycle Classic, ultima tappa a James Oram

L'ultima tappa della New Zealand Cycle Classic ha incoronato il giovane neozelandese Michael Vink: il portacolori del Team Budget Forklifts aveva preso subito la maglia di leader della corsa vincendo con margine la cronometro d'apertura e poi più nessuno è riuscito a scalzarlo dalla prima posizione. Nella quinta ed ultima tappa con arrivo in salita a Saddle Road abbiamo avuto un podio tutto neozelandese con James Oram (Bissell) che ha preceduto in volata Daniel Whitehouse e lo stesso Michael Vink che s'è limitato a controllare ed è stato classificato con un ritardo di 2".

Seconda vittoria di tappa per Wouter Wippert in Nuova Zelanda

Terzo arrivo in volata consecutivo alla New Zealand e secondo successo per l'olandese Wouter Wippert: il 23enne della Drapac, già a segno nella seconda tappa, oggi s'è messo alle spalle il neozelandese Tom Scully e il britannico Graham Briggs. Domani è programma l'ultima e decisiva tappa visto che si arriverà in salita e la classifica ne potrà uscire stravolta: per il momento resta ancora in testa il 22enne neozelandese Michael Vink.

Brenton Jones vince la terza tappa della New Zealand Cycle Classic

Arriva finalmente la vittoria alla New Zealand Cycle Classic per il 22enne australiano Brenton Jones: il corridore dell'Avanti Racing Team s'era piazzato secondo nella prima tappa, terzo ieri nella seconda frazione e oggi s'è imposto in volata nella terza tappa. Oggi sul traguardo di Palmerston North Jones ha preceduto due corridori della Drapac, Wouter Wippert (vincitore ieri) e Malcolm Rudolph. Nella corsa neozelandese non vengono assegnati abbuoni e quindi il leader è sempre Michael Vink con 4" di vantaggio sullo stesso Jones.

New Zealand Cycle Classic, Drapac a segno con Wippert nella seconda tappa

La squadra australiana Drapac Cycling, ritornata quest'anno nella categoria Professional, ha ottenuto in Nuova Zelanda la sua prima vittoria stagionale: a regalare questa gioia è stato il neoacquisto Wouter Wippert, 23enne olandese che nel 2012 era stato anche stagista alla Lotto. Wippert s'è imposto in volata nella seconda tappa della New Zealand Cycle Classic: sul podio si sono piazzati il tedesco Daniel Klemme e l'australiano Brenton Jones; in classifica generale resta davanti a tutti Michael Vink con 4" di vantaggio proprio su Jones.

Michael Vink domina la cronometro d'apertura della New Zealand Cycle Classic

È iniziata oggi con una breve cronometro individuale di 5.1 km la New Zealand Cycle Classic ed il primo leader della corsa è il neozelandese Michael Vink: il 22enne della Budget Forklifts, già campione nazionale contro il tempo in passato, ha battuto rispettivamente di 4" e di 6" gli australiani Brenton Jones e Aaron Donnelly, entrambi della Avanti Racing Team. La New Zealand Cycle Classic, corsa che si disputa interamente nei dintorni di Palmerston North, si concluderà domenica 2 febbraio con una frazione con arrivo in salita.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano