Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour du Maroc 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour du Maroc 2014

Julien Loubet vince il Giro del Marocco all'ultima tappa per 2". Mazzi sale sul podio nella classifica finale

Un finale epico, e nel suo piccolo memorabile, per il Giro del Marocco. L'ultima tappa, da Rabat a Casablanca, vede partire leader il marocchino Mouchine Lahsaini a pari tempo col francese Julien Loubet. Non è una tappa che offre particolari difficoltà, e così la guerra si gioca tutta sugli abbuoni, con Lahsaini che vince entrambi i confronti negli sprint intermedi. A questo punto, per Loubet resta solo la carta dello sprint finale per ribaltare la situazione in classifica.

Forner 2° nella 9a tappa del Tour du Maroc. Quarto centro per Cardoso, Mazzi perde la maglia di leader (ora a Lahsaini)

La nona e penultima tappa del Tour du Maroc, 164 km con partenza da Meknès ed arrivo a Rabat, vede la vittoria del portoghese della Banco BIC-Carmim Manuel Antonio Leal Cardoso, alla quarta affermazione in terra marocchina. Cardoso ha sopravanzato il nostro Alessandro Forner (Event Soullimit-Cyber Team) e Diego Milán (Team Differdange-Losch). Ad una tappa dalla fine del Tour la classifica generale muta in maniera dolorosa per i colori italiani.

Cardoso fa tripletta al Giro del Marocco, Mazzi è 5° e resiste in testa a due tappe dalla fine

Sarà una dura lotta, quella che nel weekend vedrà impegnato Alessandro Mazzi per conservare la maglia di leader al Giro del Marocco: anche oggi è stata guerra di abbuoni, e Mouhcine Lahsani nonchè Julien Loubet hanno rosicchiato secondi, mantenendosi rispettivamente a 2" e a 4" nella generale.

Giro del Marocco, secondo successo per Cardoso e classifica rivoluzionata: Mazzi diventa leader

Le insidie del deserto marocchino rivoluzionano la classifica nella settima tappa, da Errachidia a Midelt. Il gruppo si spezza in due e nel secondo troncone rimane il leader Peter Kusztor, il quale accuserà al traguardo più di 20'. La tappa si risolve allo sprint, con Manuel Antonio Leal Cardoso (Banco Bic) che bissa il successo ottenuto nella prima tappa, sopravanzando Diego Milán Jiménez (Differdange), ex-Acqua & Sapone spagnolo che ora corre con passaporto dominicano, ed il marocchino Salah Eddine Mraouni.

Giro del Marocco, fuga vincente per Hannachi. Lampa entra nella top ten della generale

Fuga a 10 nella sesta tappa del Giro di Marocco, da Tinghir ad Errachdia. Il vincitore è l'algerino Abdelbaset Hannachi, che ha fatto sfumare il secondo successo consecutivo per i padroni di casa battendo Salah Eddine Mraouni nonchè l'olandese Remco Broers della Park Hotel Valkenburg.

Alessandro Mazzi 2° e Mirko Casali 8° nella 3a tappa del Tour du Maroc, vinta dal francese Desriac. L'olandese Broers nuovo leader

La terza frazione del Tour du Maroc andata in scena quest'oggi, 182 chilometri da Essaouira a Inezgane, ha visto Alessandro Mazzi andare vicinissimo al primo successo da professionista. Il veronese dell'Utensilnord, già secondo lo scorso anno in una tappa della Settimana Coppi e Bartali, è stato infatti molto bravo ad inserirsi nella fuga a sette che ha deciso l'esito della tappa odierna ma sul traguardo è stato preceduto dal francese Loic Desriac, che si è così aggiudicato il successo.

Parte il Giro di Marocco: 1a tappa a Manuel Cardoso (ex Radioshack), Dovigo (Event Soullimit) 3°

Al via oggi il Giro di Marocco, corsa di crescente prestigio che quest'anno vede al via 21 squadre, con le italiane Event Soullimit e UC Pistoiese (e sono presenti altre due formazioni di matrice italiana: l'UC Monaco e l'Utensilnord), la prima già in Marocco nella challenge di fine febbraio.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano