Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Gent - Wevelgem In Flanders Fields 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Gent - Wevelgem In Flanders Fields 2014

Stannard, addio Tour. L'infortunio è più grave del previsto

Chris Froome, nel suo piano di bis al Tour de France, deve fare a meno del forte passista britannico Ian Stannard. Il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad 2014 è ancora costretto ai box da Aprile quando, in una caduta alla Gand-Wevelgem, ha riportato la frattura di una vertebra. Se le prime diagnosi non parevano preoccupanti col passare del tempo sono emerse delle complicanze sulla strada della completa guarigione.

Classiche del Nord finite per Ian Stannard: ieri il britannico si è fratturato una vertebra alla Gand-Wevelgem

Ian Stannard, corridore britannico della Sky, ha riportato la frattura di una vertebra nella caduta che l'ha visto coinvolto nella seconda metà di gara alla Gent-Wevelgem di ieri. Il ventiseienne, vincitore della prima gara stagionale sul pavè (la Omloop Het Niewusblad del 1 marzo), è ora costretto a saltare le due gare sulle quali aveva concentrato i propri sforzi, vale a dire Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.

World Tour, tra le squadre l'AG2R La Mondiale torna al comando. Lampre 6a, Spagna tra le nazioni

Nella classifica World Tour a squadre l'AG2R La Mondiale tona in testa dopo Volta a Catalunya e Gand-Wevelgem, mentre la Movistar scende al secondo posto. Sono 309 i punti dei francesi, 271 quelli della banda Unzué. Terza piazza momentanea per Tinkoff-Saxo, quindi Katusha, Sky, Omega Pharma-Quick Step, Lampre-Merida, BMC, Trek ed Orica.

1 AG2R LA MONDIALE (ALM) FRA 309
2 MOVISTAR TEAM (MOV) ESP 271
3 TINKOFF-SAXO (TCS) RUS 269
4 TEAM KATUSHA (KAT) RUS 264
5 TEAM SKY (SKY) GBR 257
6 OMEGA PHARMA - QUICK-STEP CYCLING TEAM (OPQ) BEL 221
7 LAMPRE-MERIDA (LAM) ITA 195

World Tour, Contador in testa dopo tre mesi di gare. Sagan e Quintana inseguono, Ulissi e Pozzovivo fuori dai primi 10

Nuova classifica World Tour dopo Gand-Wevelgem e Volta Ciclista a Catalunya. È proprio dalla corsa iberica che esce il leader provvisorio del principale ranking UCI, ovvero Albert Contador. Con 198 punti precede Peter Sagan, vittorioso ad Harelbeke e 3° alla Gand, ieri, mentre a 137 punti troviamo Nairo Quintana. Betancur scende a 114 punti (4°), seguito da Gerrans, Joaquim Rodríguez, Alexander Kristoff, John Degenkolb, Fabian Cancellara e Cadel Evans, 10°.

Lussazione Acromioclavicolare per Greipel a seguito della caduta nella Gent-Wevelgem: si opera stanotte

Non arrivano buone notizie dal Belgio a riguardo di Andrè Greipel. Non si tratta di semplice frattura alla clavicola per lui, in seguito alla caduta nei chilometri finali della Gent - Wevelgem, ma di lussazione Acromioclavicolare di terzo grado, il che significa che entrambi i legamenti che collegano la clavicola alla scapola si sono rotti. Questo comporterà un'operazione, che verrà eseguita stasera e prevede il rimpiazzamento temporaneo dei legamenti con una placchetta.

John Degenkolb di misura su Démare e Sagan alla Gand-Wevelgem. Caduti nel finale Farrar e Greipel (ritirato)

La Gand-Wevelgem è di John Degenkolb, vincitore di un testa a testa con Arnaud Démare e Peter Sagan, rispettivamente secondo e terzo. Dopo la fuga di Manuele Boaro (Tinkoff-Saxo), Frederik Veuchelen (Wanty-Groupe Gobert), Marcel Aregger (IAM Cycling), Sebastian Lander (BMC) e Jaco Venter (MTN Qhubeka), il gruppo ha preso in mano le redini della corsa. Negli ultimi 10 km cade Greipel e si ritira, così come a terra ci vanno Farrar e Thomas. In testa vanno Stijn Devolder, Silvan Dillier ed Andrey Amador. Vengono ripresi a 1.4 km dall'arrivo, è volata.

Gand-Wevelgem, Cancellara e Boonen davanti sul primo Kemmelberg. Stannard in un fosso, 4 davanti

Siamo entrati nel circuito finale, che precede la scalata in sequenza (e per due volte) di Baneberg, Kemmelberg e Monteberg. Mancano 67 km al traguardo e sul Kemmelberg Boonen e Cancellara tirano il plotone, con Sagan poco dietro ma sempre nell'avanguardia del gruppo. Sul Monteberg attacca Tankink, ma sono tutti a pochi metri. Davanti Manuele Boaro (Tinkoff-Saxo) e Frederik Veuchelen (Wanty-Groupe Gobert) provano a seminare Marcel Aregger (IAM Cycling) e Jaco Venter (MTN Qhubeka), con Sebastian Lander (BMC) un po' staccato dopo il Kemmelberg ed è stato ripreso.

Gand-Wevelgem, il gruppo sbaglia strada (ma rimedia) prima del Casselberg. Sempre 5 battistrada con 6'

Gand-Wevelgem a 94 km dall'arrivo, con la fuga dei cinque sempre in atto. Manuele Boaro (Tinkoff-Saxo), Frederik Veuchelen (Wanty-Groupe Gobert), Marcel Aregger (IAM Cycling), Sebastian Lander (BMC) e Jaco Venter (MTN Qhubeka), partiti dopo 4 km, hanno ora 6'17" sul gruppo. Gruppo che poco fa, proprio all'imbocco del Casselberg, una stradina dove passa a malapena un'automobile, ha rischiato di sbagliare percorso, seguendo una moto della tv che ha proseguito sulla strada principale.

Manuele Boaro subito in fuga alla Gand-Wevelgem. Il veneto (insieme ad altri quattro) ha 10' sul gruppo

Ha preso il via alle 11.20 la 76a Gand-Wevelgem, prova World Tour che prevede 233 km da coprire e nove muri da scalare. Dopo 4 km è andata via una fuga. I suoi componenti sono il nostro Manuele Boaro (Tinkoff-Saxo), Frederik Veuchelen (Wanty-Groupe Gobert), Marcel Aregger (IAM Cycling), Sebastian Lander (BMC) e Jaco Venter (MTN Qhubeka). Il vantaggio dei cinque dopo 27 km tocca i 10'.

A seguire altri aggiornamenti

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano