Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour de San Luis 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour de San Luis 2014

Sacha Modolo batte Peter Sagan nell'ultima tappa del Tour de San Luis; corsa a Quintana

Grande esibizione della Lampre-Merida nella settima ed ultima tappa del Tour de San Luis: la formazione blu-fucsia ha controllato ottimamente la tappa riuscendo a portare il gruppo in volata e poi lanciando uno sprint fantastico a Sacha Modolo. Il lavoro da ultimo uomo di Maxi Richeze è stato perfetto e così Modolo è riuscito ad ottenere la sua prima vittoria con la nuova maglia davanti a Peter Sagan ed allo stesso Richeze. Altri due italiani si sono ben piazzati nel finale: Giacomo Nizzolo è arrivato sesto, Manuel Belletti settimo.

Infrazione ad una costola: Vincenzo Nibali sarà al via dell'ultima tappa del Tour de San Luis

Vincenzo Nibali ha tranquillizzato oggi tutti i suoi tifosi attraverso Twitter scrivendo che nonostante la caduta di ieri sarà regolarmente al via della settima ed ultima tappa del Tour de San Luis: la tappa partirà proprio da San Luis alle 17.30 italiane. Nibali ha riportato un'infrazione ad una costola, un problema che nel giro di 10/15 giorni dovrebbe essere completamente sparito e che quindi non dovrebbe condizionare più di tanto la sua preparazione per le prossime corse.

Frattura alla clavicola per Davide Appollonio al Tour de San Luis

Vittima di una caduta nel corso della sesta tappa del Tour de San Luis, lo stesso incidente che ha visto coinvolto anche Vincenzo Nibali, il corridore italiano Davide Appollonio (AG2R La Mondiale) ha riportato la frattura di una clavicola secondo i responso dei primi esami. Al rientro in Italia verranno poi effettuati esami più approfonditi per valutare se sarà necessaria un'operazione ed in accordo con lo staff della squadra verranno stabiliti i tempi di recupero.

Nibali, la caduta al San Luis gli lascia la sospetta frattura di una costola

Sembrava non avesse riportato gravi danni dalla caduta che l'ha coinvolto oggi nella sesta tappa del Tour de San Luis, e invece Vincenzo Nibali potrebbe aver riportato la frattura di una costola sinistra. Il siciliano, andato giù in un capitombolo di gruppo (circa 30 i corridori coinvolti) a circa 20 km dall'arrivo del Mirador del Sol, fa fatica a fare respiri profondi, e c'è appunto il sospetto che tale problema possa derivare da un'infrazione costolare.

Tour de San Luis: Quintana controlla, Arrendondo vince la 6a tappa. Pozzovivo 6°

Seconda vittoria di tappa per Julián Arredondo al Tour de San Luis: dopo il Mirador del Potrero il neoacquisto colombiano della Trek ha fatto suo anche il traguardo del Mirador del Sol precedendo solo negli ultimi metri l'argentino Sergio Godoy ed il leader Nairo Quintana che ha controllato bene per tutta la tappa assieme ai compagni della Movistar. Nel gruppetto di 8 corridori che è rimasto davanti c'era un italiano, il lucano Domenico Pozzovivo che ha chiuso in sesta posizione a 12" da Arredondo.

Festa Movistar al Tour de San Luis. Adriano Malori domina la crono, Nairo Quintana supera Phillip Gaimon nella generale

Adriano Malori si regala la prima vittoria stagionale e la prima affermazione con i colori della Movistar, squadra che accoppia il successo del passista parmigiano a quello di ventiquattr'ore fa con lo scalatore colombiano Nairo Quintana. Malori domina nella cronometro di San Luis, 19.2 km coperti in 22'11" (miglior tempo di sempre su questo percorso), media di quasi 52 km/h. Alle spalle dell'ex Lampre c'è Taylor Phinney, distante solo 3", mentre l'argentino Jorge Giacinti (San Luis Somos Todos) ha chiuso al 3° posto a 29" da Malori.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano