Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Vuelta Kolbi a Costa Rica 2013

Juan Carlos Rojas vince la Vuelta a Costa Rica: più di 100 km di fuga nell'ultima tappa

La Vuelta a Costa Rica s'è conclusa oggi con Juan Carlos Rojas da record e che ha voluto sottolineare la propria netta superiorità nella corsa anche nell'impegnativa frazione conclusiva. Con il successo finale ormai praticamente ipotecato il capitano della JPS-Giant ha voluto dare spettacolo anche nella 12a tappa attaccando da solo sulle rampe del Cerro de la Muerte quando mancavano all'arrivo più di 100 km e al gpm (posto ai meno 88 km) ha scollinato con sei minuti di vantaggio di vantaggio sui primi inseguitori.

Scatenato Juan Carlos Rojas, quarto successo in questa Vuelta a Costa Rica

Juan Carlos Rojas non lascia nulla ai propri rivali in questa edizione della Vuelta a Costa Rica e oggi s'è imposto ancora con ampio margine nell'11a e penultima tappa della corsa, una lunga cronometro individuale di 39.4 km. Il leader della JPS-Giant ormai è veramente ad un passo dal successo finale visto che ha un vantaggio di 11'16" sul secondo in classifica, il cubano Yennier Lopez, quando manca solo più una tappa al termine: visto la forza dimostrata la scalata di domani al Cerro de la Muerte non lo spaventerà di certo, tutt'altro.

Juan Carlos Rojas ipoteca la Vuelta a Costa Rica: El Rey domina anche la 10a tappa

Ennesima dimostrazione di forza di Juan Carlos Rojas oggi nel corso della 10a tappa della Vuelta a Costa Rica: il corridore costaricano della JPS-Giant ha vinto la tappa, inflitto distacchi pesanti a tutti rivali e ormai è ad un passo dal record assoluto di tre successi nella Vuelta. La corsa oggi è esplosa sull'Alto de San Juan, a poco più di 20 km dall'arrivo: qui Rojas ha attaccato andando a riprendere e superare tutti i fuggitivi della prima ora e superato il gpm (posto ai meno 13) ha tirato dritto continuando ancora a guadagnare.

Nieves Carrasco vince per la terza volta il Circuito Presidente della Vuelta Costa Rica

Tradizionale appuntamento natalizio alla Vuelta a Costa Rica con il Circuito Presidente di Aurora de Heredia: per la terza volta in carriera ad imporsi in questa tappa è stato il costaricano Nieves Carrasco, 34enne della Agricenter, che su questo stesso percorso aveva esultato anche il giorno di Natale del 2012 e del 2007.

Costarica, spettacolo JPS-Giant nella 6a tappa: José Vega vince, Juan Rojas allunga

Spettacolare esibizione di tattica e forza per la JPS-Giant nella 6a tappa di questa Vuelta a Costa Rica: la squadra locale si è confermata una volta di più la formazione dominatrice della corsa e sul traguardo di San Ramón ha esultato per la vittoria di tappa, la seconda in questa Vuelta, di José Vega mentre Juank Rojas ha ulteriormente distanziato i suoi rivali in classifica generale.

RusVelo ancora a segno alla Vuelta Costa Rica: Alexander Serov vince la 5a tappa

Seconda vittoria di tappa per la RusVelo in questa edizione della Vuelta a Costa Rica: la formazione russa oggi s'è imposta nella quinta tappa con Alexander Serov, 31enne che nel 2013 aveva già vinto una tappa della Volta Portugal. La frazione è stata decisa da una fuga di cinque corridori che il gruppo ha tenuto sotto controllo senza però riuscire a raggiungerli: all'ultimo chilometro Juan Juares e Nieves Carrasco hanno tentato di anticipare lo sprint ma alla fine ad imporsi è stato Serov davanti a Raabe, Lachance (ancora attivo dopo la vittoria di ieri), Juarez e Carrasco.

Il canadese Lachance vince la 4a tappa della Vuelta Costa Rica. Rojas nuovo leader

Ancora una giornata di grande battaglia alla Vuelta a Costa Rica: nella 4a tappa si sono mossi nuovamente tutti i migliori ed alla fine, dopo un lungo tentativo di fuga di Marconi Durán, è arrivato davanti a giocarsi la tappa un gruppo di una quindicina di corridori.

Vuelta a Costa Rica, colpaccio di Juan Carlos Rojas. José Vega resta leader

Giornata importante alla Vuelta a Costa Rica con i grandi favoriti che sono entrati in scena in questa terza tappa: il due volte campione Juan Carlos Rojas ha fatto capire chiaramente di puntare al terzo trionfo e sul traguardo di San Carlos è arrivato tutto solo dopo aver attaccato a poco più di 15 km dalla conclusione. Rojas ha staccato di 1'27" il compagno di squadra Elias Vega e di 1'41" Bryan Villalobos e Henry Raabe; 5° a 2'32" José Adrian Bonilla.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano