Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour Languedoc Roussillon WE 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour Languedoc Roussillon WE 2013

Successo finale di Emma Pooley al Languedoc Roussillon. Nell'ultima tappa podio per Scandolara e Valsecchi

S'è disputata ieri l'ultima tappa del Tour Languedoc Roussillon femminile e Valentina Scandolara e Silva Valsecchi sono state grandi protagoniste in corsa: la frazione di Béziers è stata decisa infatti da una fuga a quattro con dentro le due italiane che si sono piazzate rispettivamente seconda e terza a 2" dalla vincitrice Gillian Carleton (Specialized-Lululemon) e davanti alla lussemburghese Majerus. Il gruppo principale ha tagliato il traguardo con un ritardo di 2'06" che non ha creato cambiamenti in classifica generale visto che tutte e quattro le fuggitive era molto distanti.

Tour Languedoc Roussillon: Lisa Brennauer vince la cronometro, Emma Pooley sempre leader

La penultima tappa del Tour Languedoc Roussillon femminile era una cronometro individuale di quasi 28 km che prometteva differenze importanti tra le favorite: così è stato e la vittoria è andata alla tedesca Lisa Brennauer (Specialized-Lululemon) che ha conquistato così la prima vittoria stagionale. La Brennauer, che non vinceva una corsa UCI dal 2009) ha battuto di ben 32" la britannica Emma Pooley che nonostante questo divario ha incrementato il proprio vantaggio sulle dirette rivali in classifica generale.

Marta Bastianelli seconda dietro a Loren Rowney nella tappa del Languedoc Roussillon

La tappa numero 4 del Tour Languedoc Roussillon è stata decisa da una volata di una trentina di cicliste: a gioire, per la seconda volta in questa stagione, è stata l'australiana Loren Rowney, 24enne della Specialized-Lululemon che a fine aprile aveva vinto una tappa al Gracia Orlova in Repubblica Ceca. Secondo posto di tappa per Marta Bastianelli che nelle ultime gare è uscita dalla top10 solo nel durissimo tappone di montagna di ieri. A due tappe dal termine del Tour Languedoc Roussillon resta in testa alla classifica generale la britannica Emma Pooley.

Tappone durissimo al Tour Languedoc Roussillon, Emma Pooley batte Fabiana Luperini

La terza tappa, seconda disputata effettivamente, del Tour Languedoc Roussillon ha visto il ritorno al successo in una corsa internazionale della britannica Emma Pooley: la scalatrice della Bigla ha dominato un vero e proprio tappone di montagna con ben quattro gran premi della montagna e delle condizioni atmosferiche difficilissime (neve in quota all'arrivo) tanto che le ragazze sono rimaste in sella per circa cinque ore. Dietro alla Pooley, che è anche leader della corsa, s'è piazzata Fabiana Luperini, terza un'altra scalatrice pura, Ashleigh Moolman.

Marta Bastianelli torna al successo dopo 6 anni nella 1a tappa del Tour Languedoc Roussillon

Finalmente il Tour Languedoc Roussillon in Francia è partito regolarmente e la corsa è iniziata con la splendida notizia del successo in volata di Marta Bastianelli: condizionata da infiniti problemi di ogni natura la laziale della Faren-Let's Go Finland non vinceva da 6 anni, dal suo Mondiale di Stoccarda.

Ciclismo femminile: sconcerto al Tour Languedoc Roussillon. Cancellato a 24 ore dalla prima tappa

Spesso, sempre più insistentemente e giustamente si parla di ciclismo femminile che deve crescere, di un mercato potenzialmente ottimo, della troppa poca visibilità che i media danno alle ragazze che pedalano e faticano, delle corse che non ci sono. Se poi quelle che ci sono scompaiono e quelle che dovrebbero essere disputate vengono cancellate ad un giorno dal via, quale credibilità si potrà mai conquistare? È il caso del Tour Languedoc Roussillon, gara a tappe francese di categoria 2.2, idealmente erede del defunto Tour de l'Aude.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano