Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour de Wallonie 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour de Wallonie 2013

Capolavoro BMC al Tour de Wallonie, tappa e corsa a Van Avermaet; Oss è 2°, Marcato 3°

Grandissima prestazione degli uomini della BMC nella quinta ed ultima tappa del Tour de Wallonie, una frazione di 144.7 km e con due passaggi sull'impegnativo Mur de Thuin negli ultimi 15 km. La BMC ha fatto corsa dura ed alla fine ha ottenuto una splendida doppietta con Greg Van Avermaet che ha vinto la tappa davanti ad un grandioso Daniel Oss: il belga, che aveva già vinto anche la terza tappa, ha conquistato quindi il successo finale della corsa, una soddisfazione che riuscì a togliersi già nel 2011. Ottima anche la prova di Marco Marcato, ben presente nel finale e terzo al traguardo.

Nizzolo 2° e Napolitano 3° nella quarta tappa del Tour de Wallonie. Vince Dehaes, Kolobnev resta leader

La quarta tappa del Tour de Wallonie, 197.1 km da Andenne a Clabecq, si conclude in volata e vede la vittoria del belga della Lotto Kenny Dehaes davanti ai nostri Giacomo Nizzolo e a Danilo Napolitano. La frazione aveva visto la fuga di quattro uomini (Pichot, Prémont, Jérôme Gilbert e De Winter). Negli ultimi tre chilometri Arnaud Démare è stato appiedato da un problema meccanico. Lo stretto rettilineo finale, tendente a salire, ha visto Dehaes prendere in testa la volata, con Napolitano chiuso alla sua destra e Nizzolo alla sua sinistra.

Greg Van Avermaet vince la 3a tappa del Tour de Wallonie. Oss 4°, Marcato 13°. Kolobnev resta leader

La terza tappa del Tour de Wallonie, 168.5 km da Beaufays a Bastogne, va al belga della BMC Greg Van Avermaet. L'epilogo in volata l'ha visto precedere Tom Van Asbroeck, Jempy Drucker ed il nostro Daniel Oss, 4°. A seguire Martens, Vantomme, Romain Feillu, Roux, Sijmens e Michel Kreder. Da segnalare per i nostri colori il 13° posto di Marco Marcato. La classifica generale vede sempre Alexandr Kolobnev leader. Domani quarta tappa, 197.1 km tra Andenne e Clabecq.

Tom Boonen vince la 2a tappa del Tour de Wallonie. Napolitano 5°, Nizzolo 8°. Kolobnev sempre leader

Prima vittoria 2013 per Tom Boonen, che fa sua la volata della seconda tappa del Tour de Wallonie. Nei 174.4 km che separavano Verviers da Engis Boonen ha preceduto Tyler Farrar e Michael Van Staeyen, con i nostri portacolori che si sono ben comportati. Danilo Napolitano ha infatti chiuso al 5° posto mentre Giacomo Nizzolo è 8° e si segnala anche una 12a piazza di Davide Appollonio. La classifica generale vede sempre Alexandr Kolobnev guidare davanti a Geslin, staccato di 6", mentre Julien Berard è attualmente 3° a 9". Domani 3a tappa, 168.5 km da Beaufays a Bastogne.

Al Tour de Wallonie Alexandr Kolobnev rompe un digiuno lungo 3 anni. Oss e Marcato nei 10

Alexander Kolobnev non vinceva una corsa dal Campionato Russo su strada del 2010 e oggi ha interrotto questo lunghissimo digiuno facendo sua la tappa inaugurale del Tour de Wallonie: il russo della Katusha ha tagliato per primo il traguardo di Eupen al termine di una frazione molto vallonata e che comprendeva i passaggi sulla Redoute, sullo Stockeu e sulla Haute Levée, côte storiche della Liegi-Bastogne-Liegi. Kolobnev ha preceduto i francesi Antholy Geslin e Julien Berard rispettivamente di 1" e 3", più lontani tutti gli altri.

Al via domani il Tour de Wallonie. Nizzolo, Boonen, Oss, Ballan e Farrar tra i partenti - La startlist ufficiale

Prenderà il via domani con la Ans-Eupen, 189.7 km, il Tour de Wallonie, corsa a tappe belga di categoria 2.HC. Cinque tappe in linea per decretare il vincitore mercoledì prossimo. Dorsale numero 1 a Stijn Devolder, con Giacomo Nizzolo come appoggio. Appollonio e Nocentini per la Ag2r, Ballan, Phinney, Oss e Van Avermaet nella BMC, Démare nella FDJ.fr, Farrar, Boonen ed altri saranno i protagonisti di questa cinque giorni belga.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano