Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Internationale Österreich-Rundfahrt - Tour of Austria 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Internationale Österreich-Rundfahrt - Tour of Austria 2013

Tour of Austria: Omar Bertazzo vince nella tappa finale a Vienna. Anche Ponzi a podio (3°). Corsa a Riccardo Zoidl

L'ottava ed ultima tappa del Giro d'Austria, 122.8 km che da Podersdorf am Neusiedler See hanno portato il gruppo a Vienna, vede il successo di un uomo dell'Androni Giocatttoli-Venezuela. È stato infatti Omar Bertazzo ad imporsi nello sprint finale precedendo lo Sky Chris Sutton ed il nostro Simone Ponzi, autore di un'ottima corsa nel complesso. Ai piedi del podio s'è piazzato il Katusha Marco Haller, abile a precedere Gianni Meersman. La classifica generale finale vede trionfare Ricardo Zoidl, portatosi in giallo dopo la crono di ieri.

Fabian Cancellara vince la crono del Giro d'Austria su Pinotti. L'austriaco Zoidl nuovo leader

La tradizionale cronometro del Giro d'Austria a Podersdorf ha sconvolto completamente la classifica quando alla conclusione manca ormai solamente l'ultima tappa passerella per le vie di Vienna: il belga Kevin Seeldraeyers è crollato (86° tempo) ed il nuovo leader della classifica è ora l'austriaco Riccardo Zoidl. Il giovane capitano del Team Gourmetfein, classe 1988, ha conquistato la maglia gialla con 33" su Dyachenko e 50" su Seeldraeyers: quest'anno Zoidl ha già vinto 9 corse.

Simone Ponzi è 2° nella sesta tappa del Tour of Austria. Vittoria allo sprint di Gerald Ciolek, Seeldraeyers resta in giallo

Nella sesta tappa, partita da Maria Taferl e terminata a Poysdorf dopo 182 km, il successo è andato al tedesco Gerald Ciolek della Mtn-Qhubeka. La tappa è stata caratterizzata da una fuga a tre, con il francese Julien Fouchard della Cofidis e i tedeschi Christoph Springer della Vorarlberg e Thomas Edmuller dell'Arbo Gebruder. I tre, con il vantaggio massimo che è stato di 4'30" ai meno 100 km dalla fine, sono stati raggiunti poco prima dei 10 km dall'arrivo. Dopo un azzardato tentativo del ceco Jakub Kratochvila, raggiunto immediatamente, il gruppo si è avvicinato alla linea d'arrivo.

Ancora Mathias Frank al Tour of Austria. Sua la 5a tappa, Facchini 5°, Agostini 10°. Seeldraeyers resta leader

Nella quinta tappa del Giro d'Austria, partita a St. Johann/Alpendorf e terminata a Sonntagberg dopo 228 km, la vittoria è andata a Mathias Frank della BMC, al secondo successo consecutivo, terzo in tre giorni per la formazione statunitense. La fuga di giornata, composta dal polacco Macej Paterski della Cannondale, dal russo Mikhail Ignatiev della Katusha e dall'italiano Marco Frapporti dell'Androni Giocattoli, ha raggiunto il vantaggio di 4'20" attorno alla metà del percorso.

Ancora BMC al Giro d'Austria: nella 4a tappa festeggia lo svizzero Mathias Frank

Seconda vittoria consecutiva per la BMC al Giro d'Austria: ad imporsi sullo strappo di St.Johann, traguardo della quarta tappa, è stato lo svizzero Mathias Frank. classe '86 che non vinceva una corsa dal 2009. La corsa è stata molto vivace e ricca di attacchi: dopo una quarantina di chilometri è partita una fuga di 9 uomini ma sulle rampe del mitico Grossglockner sono rimasti davanti solo Frank (primo al gpm), Majka e Sørensen mentre dopo alcune scaramucce i big si trovavano ad una trentina di secondi.

A Thor Hushovd la terza tappa del Giro d'Austria; 2° Oss, 4° Ponzi, 5° Felline

Terza vittoria stagionale per il norvegese Thor Hushovd che s'è imposto nella terza tappa del Giro d'Austria: il corridore della BMC ha vinto sul traguardo di Matrei-Osttirol davanti al compagno di squadra Daniel Oss, terzo il belga Gianni Meersman. Per i colori italiani ottimi piazzamenti anche da parte di Simone Ponzi, quarto, e di Fabio Felline, quinto. La tappa era stata animata da una lunga fuga di Mikhail Ignatiev, prima da solo, poi assieme a Jakub Kratochvila e poi ancora da solo negli ultimi chilometri.

Giro d'Austria, clamorosa tripletta Astana sul Kitzbüheler Horn: Seeldraeyers vince su Dyachenko e Aru

I corridori dell'Astana dominano anche la seconda tappa del Giro d'Austria, una frazione di 157.4 km con il mitico e durissimo arrivo in salita sul Kitzbüheler Horn: già in maglia gialla dopo la vittoria di ieri, il belga Kevin Seeldraeyers s'è imposto anche sul traguardo odierno staccando di 5" il compagno di squadra Alexsandr Dyachenko; il giovane sardo Fabio Aru ha chiuso in terza posizione completando così la clamorosa tripletta della formazione kazaka.

Kevin Seeldraeyers stacca tutti in salita ed è il primo leader del Tour of Austria

Subito un arrivo in quota per la prima tappa del Giro d'Austria: sul traguardo di Kühtai ad imporsi è stato il belga Kevin Seeldraeyers che ha attaccato a circa 1800 metri dalla conclusione ed è riuscito ad arrivare da solo. Il corridore dell'Astana ha staccato di 8" il promettente austriaco Riccardo Zoidl, di 13" lo scalatore americano Joseph Dombrowski e di 24" un piccolo drappello comprendente Devenyns, Busche e Dyachenko.

Cancellara, Boonen, Basso, Aru e Ballan in gara da domani al Giro d'Austria - La startlist

Scatta domani da Innsbruck la 65a edizione dell'Österreich-Rundfahrt, il Giro d'Austria, che si concluderà domenica 7 luglio a Vienna. Livello molto alto con ben 9 formazioni World Tour al via, 4 Professional e 5 Continental austriache: tra i big stranieri segnaliamo Fabian Cancellara, Tom Boonen, Gerald Ciolek, Joe Dombrowski e Rafal Majka.

Cannondale e Androni-Venezuela invitate all'Österreich-Rundfahrt, il Giro d'Austria

L'organizzazione del Giro d'Austria ha svelato i nomi delle 18 squadre che prenderanno parte alla corsa dal 30 giugno al 7 luglio prossimi. Ben nove saranno le squadre di categoria World Tour: a rappresentare l'Italia ci sarà la Cannondale che sarà affiancata da RadioShack, Katusha, Omega Pharma, Sky, BMC, Astana e Saxo Bank. Quattro le Professional: IAM Cycling, MTN Qhubeka, Cofidis e l'Androni-Venezuela di Gianni Savio. Completano la lista le cinque Continental austriache: Arbö Gebrüder Weiss, Team Gourmetfein - Simplon, Team Vorarlberg, Tirol Cycling Team e WSA.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano