Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Boels Holland Ladies Tour WE 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Boels Holland Ladies Tour WE 2013

Tatiana Guderzo al fotofinish (sulla Van Vleuten) nell'ultima tappa dell'Holland Ladies Tour. Corsa a Ellen Van Dijk

La sesta ed ultima tappa del Boels Holland Ladies Tour, 111.7 km con partenza da Bunde ed arrivo a Berg en Terblijt, va a Tatiana Guderzo. La MCipollini di Marostica, in una frazione ricca di muri, ha battuto al fotofinish Annemiek Van Vleuten. Subito in fuga Chantal Blaak e Marta Tagliaferro, inseguite ad oltre un minuto da un gruppo comprendente Katarzyna Niewiadoma, Megan Guarnier, Lizzie Armitstead, Anna Van de Breggen ed appunto Tatiana Guderzo. Una volta raggiunte le battistrada, la Blaak si stacca e restano in sette in testa.

Chloe Hosking torna al successo nella 5a tappa del Boels Holland Ladies Tour

La 22enne velocista australiana Chloe Hosking ha vinto in volata la quinta tappa del Boels Holland Ladies Tour, una frazione di 120.2 km da Zaltbommel a Veen: per la portacolori della Hitec Products si tratta della seconda vittoria stagionale più di sette mesi dopo il trionfo nella prima tappa del Tour of Qatar. La Hosking s'è messa alle spalle due grandi specialiste delle volate come Kirsten Wild e Shelley Olds mentre ancora una volta troviamo Marta Tagliaferro e Maria Giulia Confalonieri nelle prime 10 di giornata, rispettivamente settima e decima.

Arriva la fuga al Boels Holland Tour, esulta Elke Gebhardt; Confalonieri e Tagliaferro nella top10

Al Boels Holland Ladies Tour oggi ha avuto buon esito una fuga da lontano e ad esultare è stata la tedesca Elke Gebhardt, portacolori della Argos-Shimano. La fuga decisiva è partita pochi chilometri dopo il via e ha visto come protagoniste Elke Gebhardt e l'olandese Vera Koedooder: le due atlete per diversi chilometri non hanno avuto più di 30" di vantaggio e sono riuscite a tenere duro anche quando il gap era di soli 10", poi il gruppo ha un po' mollato e la coppia ha forzato arrivando fino a 2' di vantaggio a 25 km dall'arrivo.

Maria Giulia Confalonieri 6a e Marta Tagliaferro 9a nella terza tappa dell'Holland Ladies Tour vinta da Kirsten Wild

La terza tappa del Boels Holland Ladies Tour, 121.3 km con partenza ed arrivo a Leerdam, vedono imporsi in volata la solita Kirsten Wild. Notevole la fuga in solitaria di Annemiek Van Vleuten, al vento per i 40 km finali e ripresa a 3000 metri dalla conclusione. Sul traguardo la Wild ha regolato Olds ed Armitstead, quindi Monique Van de Ree, Ellen Van Dijk e la nostra Maria Giulia Confalonieri, che difende i colori della Selezione italiana. De Vocht e Moberg sono 7a ed 8a, con Marta Tagliaferro che è 9a come nella frazione d'apertura. Completa la top ten Chloe Hosking.

Holland Ladies Tour: la cronosquadre conferma la superiorità della Specialized-Lululemon. Worrack nuova leader

L'ormai classica cronosquadre dell'Boels Holland Ladies Tour, 32.2 km attorno a Coevorden, hanno visto vincitrice la Specialized-Lululemon, squadra che a Valkenburg ha vinto l'iride di specialità e che quest'anno s'è già aggiudicata tre prove collettive contro il tempo. La Specialized ha chiuso in 38'53" alla media di 46.755 km/h, staccando l'Orica-AIS di 1'15" mentre la Rabo Liv/Giant, 3a al traguardo, ha pagato 1'37". L'italiana MCipollini-Giordana ha chiuso in 7a posizione a 2'22" dalle vincitrici.

Marta Tagliaferro subito 9a nella prima tappa dell'Holland Ladies Tour. Vince la Wild, Armitstead leader

La prima tappa del Boels Holland Ladies Tour, gara a tappe femminile dei Paesi Bassi, vede vincere Kirsten Wild ma la leader è una ragazza della Boels-Dolmans (come poteva essere altrimenti?), Elizabeth Armitstead. Nei 109.9 km con partenza ed arrivo a Roden, con attraversamento di diversi tratti sterrati, la Wild ha regolato sul traguardo Armitstead, Worrack, Edmondson e Van Dijk. Sesta l'australiana Melissa Hoskins, con Shelley Olds a seguire, quindi Chloe Hosking, Marta Tagliaferro ed Amy Pieters.

Inizia oggi il Boels Holland Ladies Tour: in gara la MCipollini e una selezione italiana - La startlist

Da oggi fino a domenica in Olanda si correrà il Boels Holland Ladies Tour, una corsa a tappe femminile di categoria 2.1. Assente Marianne Vos, vincitrice delle ultime quattro edizioni, il dorsale numero 1 sarà della sua compagna di squadra Annemiek Van Vleuten; le altre big in gara sono Evelyn Stevens, Claudia Häusler, Elizabeth Armitstead, Kirsten Wild e Anna Van der Breggen.

Il Giro d'Olanda femminile si correrà. Boels Rentals è il nuovo sponsor della corsa

L'Holland Ladies Tour, gara a tappe del calendario femminile che si svolge ad inizio settembre in Olanda e che meno di un mese fa rischiava di scomparire, si correrà, e per diversi anni. La corsa ha trovato infatti nello sponsor Boels Rentals un importante finanziatore, che permetterà alle atlete di schierarsi al via in Olanda per diverse stagioni. Boels Rentals è a dire il vero un brand molto presente nel ciclismo femminile olandese.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano