Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Topsport Vlaanderen - Baloise 2013

De Gendt firma con la Omega Pharma. Il neopro' Tehuns approda alla Topsport Vlaanderen

L'Omega Pharma-Quick Step ha annunciato l'ingaggio di Thomas De Gendt per la prossima stagione. Il belga, già terzo al Giro d'Italia 2012, trova una sistemazione dopo la chiusura della Vacansoleil-DCM, squadra nella quale militava dal 2011. «Il mio obiettivo» ha dichiarato De Gendt «è di tornare alla forma in cui ero nel 2012. Lavorerò per ottenere quest'obiettivo e per ripagare la fiducia del team».

Fuga da lontano al GP de la Somme: esulta il belga Preben Van Hecke

Seconda vittoria stagionale per il belga Preben Van Hecke che oggi s'è imposto nel GP de la Somme. Il 31enne della Topsport Vlaanderen è stato protagonista di una fuga con altri 22 corridori iniziata nelle prime battute della corsa: per circa 70 km il gruppo ha tenuto a bada il distacco, successivamente però s'è rialzato e la fuga ha avuto buon esito. A 25 km dall'arrivo Brun e Pichot hanno allungato ma si sono arresi a soli 5 km dal traguardo.

Doppietta Topsport Vlaanderen alla Schaal Sels: assolo vincente di Jacobs, poi Van Staeyen

Bella vittoria di Pieter Jacobs nell'edizione numero 88 della Schaal Sels, corsa in linea di categoria 1.1 con partenza ed arrivo a Merksem, vicino ad Anversa. La corsa, caratterizzata da diversi settori in pavé, è stata decisa da un'azione di 11 corridori: a circa 20 km dall'arrivo Jacobs ha sfruttato la superiorità numerica della Topsport Vlaanderen (oltre a lui c'erano nel gruppetto anche Van Staeyen e Declercq) per involarsi da solo verso la sua seconda vittoria stagionale.

Jelle Wallays vince per distacco la prima tappa della World Ports Classic. Greipel 2° su Petacchi. Napolitano 10°

La prima delle due tappe della World Ports Classic, 165 km da Anversa a Rotterdam, vede la splendida vittoria in solitaria di Jelle Wallays. Frazione caratterizzata dalla fuga di Reinier Honig, Kenneth Van Bilsen, Jelle Wallays, Jacob Rathe e Kevin Van Melsen. Il vantaggio massimo del quintetto ha di poco superato i tre minuti al km 72 di corsa ma dal gruppo la Europcar di Bryan Coquard su tutte s'è messa al lavoro per chiudere.

Dominio Katusha al Tour des Fjords. I russi vincono anche la cronosquadre. Belkin a 3", Chernetskiy leader

Il Tour des Fjords prosegue all'insegna della Katusha. Se ieri la prima tappa era andata al portacolori della formazione russa Sergey Chernetskiy e la semitappa di questa mattina era stata vinta da Alexander Kristoff, la cronosquadre di questa sera è andata ancora ai russi. Nella prova di 24 km che portava da Risavika a Stavanger i Katusha hanno impiegato 28'22", tre secondi meno della Belkin e 20" più veloci della blga Topsport Vlaanderen-Baloise.

Lotto Belisol scatenata sul mercato, in arrivo anche Sander Armée

La Lotto Belisol continua ad essere una delle formazioni più attive sul mercato e oggi ha annunciato il suo quinto nuovo ingaggio per la stagione 2014: si tratta del 27enne fiammingo Sander Armée della Topsport Vlaanderen. Armée ha corso quattro stagioni con la Topsport senza ottenere vittorie anche se quest'anno ha avuto un buon inizio di stagione con diversi piazzamenti interessanti: attualmente Armée è fermo per infortunio a causa di una frattura ad una vertebra cervicale rimediata al Tour de Wallonie.

Giro di Norvegia, Fabricio Ferrari buttato a terra con un pugno in gara

Episodio incredibile nella quinta ed ultima tappa del Giro di Norvegia: a poco più di 12 km dal traguardo è sorta una discussione tra l'uruguaiano Fabricio Ferrari (Caja Rural) ed un corridore della Topsport Vlaanderen con quest'ultimo che ha alzato le mani facendo finire a terra il ciclista sudamericano (rialzatosi per fortuna senza conseguenze).

La Vini Fantini non ottiene una delle cinque wildcard per l'Amstel Gold Race

L'Amstel Gold Race comunica le wildcard definitive per la corsa olandese. In un primo momento invitate NetApp-Endura e Katusha, con i russi riammessi dal TAS di Losanna nel World Tour le wildcard vanno alla tedesca NetApp-Endura, come anticipato, alle belghe Crelan-Euphony, Topsport Vlaanderen-Baloise, alla svizzera IAM Cycling ed alla francese Europcar.

Giro delle Fiandre: tra le sette squadre invitate c'è anche la Vini Fantini-Selle Italia

Sono stati comunicati i nomi delle sette squadre che potranno beneficiare della wild card per il Giro delle Fiandre, che si terrà il prossimo 31 marzo (domenica di Pasqua): la francese Europcar, la tedesca NetApp-Endura, la svizzera IAM Cycling, le tre belghe Accent Jobs, Crelan-Euphony e Topsport-Vlaanderen e l'italiana Vini Fantini-Selle Italia. La squadra di Scinto e Citracca, dopo il secondo posto dell'anno scorso ottenuto con Pippo Pozzato (ed una gara corsa da protagonista), si merita così la conferma dell'invito dagli organizzatori.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano