Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Unitedhealthcare Pro Cycling Team 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Unitedhealthcare Pro Cycling Team 2013

La Unitedhealthcare conferma un organico di 23 corridori per il 2014, ci sono Bazzana e Frattini

Saranno 23 i corridori nell'organico della Unitedhealthcare per la stagione 2014. Ad annunciarlo è stata la stessa formazione americana che rispetto a quest'anno cambierà assai poco: solo tre i volti nuovi (Bolivar, Hanson e Maaskant) mentre gli unici addii sono quelli di Deignan e Jacobe Keough. Tra i 20 riconfermati dall'ottima stagione 2013 (8 vittorie internazionali) ci sono anche gli italiani Alessandro Bazzata e Davide Frattini che hanno dato un ottimo contributo al team nella conquista della classifica a squadre dell'UCI America Tour.

Dopo Maaskant la Unitedhealthcare prende anche Ken Hanson e Isaac Bolivar

Dopo il bel colpo fatto con l'ingaggio dell'olandese Martijn Maaskant la Unitedhealthcare ha ufficializzato oggi gli arrivi di Ken Hanson e Isaac Bolivar. Hanson ha 31 anni, è un corridore veloce e quest'anno con la maglia della Optum ha vinto una tappa alla Volta ao Alentejo in Portogallo. Bolivar è invece un colombiano di 22 anni che arriva da una piccola formazione del suo paese: quest'anno si è laureato campione nazionale a crono tra gli Under 23 e nella stessa categoria ha fatto due podi ai campionati panamericani (2° in linea e 3° a crono).

Ciclomercato Garmin: preso Ben King dalla RadioShack, Maaskant in uscita

Il 24enne americano Benjamin King, campione nazionale nel 2010, nel 2014 correrà nella Garmin-Sharp. Il grande successo ottenuto a soli 21 anni con la Trek-Livestrong, King ha fatto il suo debutto nel World Tour con la RadioShack ma in tre stagioni non è riuscito a cogliere vittorie: adesso cercherà di rilanciarsi con la Garmin.

L'irlandese Philip Deignan vestirà la maglia della Sky nel 2014

L'ottima stagione di Philip Deignan con la vittoria al Tour of the Gila, il secondo posto al Tour de Beauce e le top10 in California, Utah e Colorado non poteva passare inosservata: l'irlandese della Unitedhealthcare, che proprio domani compirà 30 anni, ha firmato un contratto con la Sky per il 2014. «Sono contentissimo - spiega Deignan - di avere la possibilità di correre nella squadra più grande al mondo e con alcuni corridori fortissimi. Non vedo l'ora di iniziare.

Jacobe Keough vince l'ultima tappa della Volta a Portugal, 3° Filippo Baggio. Corsa a Marque

Era poco più di una passerella per le vie di Viseu l'ultima tappa della Volta a Portugal e come previsto s'è arrivati in volata: il più rapido è stato l'americano Jacobe Keough (Unitedhealthcare) che ha preceduto nettamente il francese Maxime Daniel. Ottimo terzo posto per Filippo Baggio (Ceramica Flaminia) che negli ultimi metri è andato a prendersi il podio rimontando sul vincitore della Sanremo Gerald Ciolek; molto bravi oggi anche Andrea Piechele, 6°, ed Eugenio Alafaci, 9°.

Inizia domani con il cronoprologo a squadre di Lisbona la Volta a Portugal em Bicicleta - Startlist ufficiale

Prenderà il via domani con un cronoprologo a squadre per le vie di Lisbona la Volta a Portugal em Bicicleta Liberty Seguros. Sulla distanza di 5 km si sfideranno le 17 squadre che animeranno la corsa nelle dieci tappe, con conclusione a Viseu domenica 18 agosto. Oltre alle formazioni locali troviamo al via la MTN Qhubeka con il vincitore della Milano-Sanremo Gerald Ciolek, La IAM Cycling, RusVelo, la Unitedhealthcare con il nostro Davide Frattini, Sojasun, Bretagne-Séché Environnement ed i team Continental di Astana e Leopard. Da rimarcare la presenza della Ceramica Flaminia-Fondriest.

Inizia questa sera il Tour of Utah. Agostini, Bazzana e Sbaragli gli italiani al via - Startlist ufficiale

Prenderà il via questa sera alle 19.35 ora italiana (11.35 locali) il Tour of Utah, gara a tappe che si attraverserà lo stato con capitale Salt Lake City e terminerà domenica. Saranno sei le frazioni della corsa, a cominciare dalla Brian Head-Cedar City, 179.4 km con un paio di Gpm da scalare. Assente il vincitore dell'edizione 2012 Johann Tschopp, il dorsale numero 1 finirà a Greg Van Avermaet, in una BMC che avrà nello statunitense Lawrence Warbasse una possibile punta e che testerà subito gli stagisti Julien Taramarcaz e Jakub Novak.

Tour of Qinghai Lake: ultima tappa a Keough, 3° Chicchi. Poorseiedi vince la corsa

Ha preso la maglia di leader al termine della terza tappa e poi non l'ha più mollata fino alla fine: l'iraniano Samad Poorseiedi ha vinto il Tour of Qinghai Lake resistendo per 10 giorni agli attacchi degli avversari. Il corridore della Tabriz Petrochemical, alla prima gara dopo una squalifica per doping di due anni, ha vinto anche la classifica speciale degli scalatori e ovviamente anche quella di miglior corridore asiatico.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano