Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Accent Jobs - Wanty 2013

L'Astana si rinforza per le classiche: preso il 25enne belga Laurens De Vreese

L'Astana ha ufficializzato un nuovo ingaggio per la prossima stagionale: si tratta del belga Laurens De Vreese, classe 1988 che compirà 26 anni il prossimo 29 settembre. Nell'ultima stagione De Vreese ha vestito la maglia della Wanty-Groupe Gobert e ha disputato tutta la campagna del nord: all'Astana cercherà di mettersi a disposizione dei capitani di giornata, uno su tutti l'olandese Lars Boom.

Mémorial Frank Vandenbroucke. Van Avermaet, Renshaw, i Van Poppel tra i partenti (e due italiani) - Startlist ufficiale

Si correrà domani la Binche-Tournai-Binche - Mémorial Frank Vandenbroucke, gara in linea belga di categoria 1.1 giunta alla 27a edizione. Partenza da Binche alle 12:00, 187.6 km da percorrere prima di tornare al punto di partenza (arrivo previsto tra le 16:30 e le 17:00). Dorsale numero 1 a Yannick Eijssen (il vincitore 2012, Adam Blythe, è assente), con una BMC che punterà su Greg Van Avermaet. Samuel Dumoulin sta facendo un bel finale di stagione, Mark Renshaw potrebbe voler sparare gli ultimi colpi in casa Belkin prima di passare all'Omega.

Continua la "tournée" delle Professional italiane in Francia: domani Châteauroux Classic de l'Indre - Startlist completa

Dopo il Tour de Limousin in cui sono state impegnate nel corso di questa settimana, le tre formazioni italiane della categoria Professional (Androni, Bardiani e Fantini) saranno in gara oltralpe anche domani, nella Châteauroux Classic de l'Indre, gara di Coppa di Francia. Nella prova transalpina sfideranno un paio di squadre World Tour (AG2R e FDJ) e altri 15 team. Il dorsale numero 1 andrà sulla schiena di un corridore di una delle nostre squadre, Rafael Andriato della Vini Fantini, vincitore della passata edizione.

Elia Viviani vince la Dutch Food Valley Classic davanti a Danilo Napolitano

Quinta vittoria stagionale per Elia Viviani che oggi s'è aggiudicato la Dutch Food Valley Classic: il velocista veronese della Cannondale ha preceduto sul traguardo Rhenen un altro italiano, Danilo Napolitano, e Kenny Robert Van Hummel. Proprio la Cannondale e la Accent Jobs sono state le due squadre che hanno guidato l'inseguimento del gruppo alla fuga di 14 uomini che ha caratterizzato buona parte della corsa.

Le tre Professional italiane al Tour du Limousin da domani - La startlist completa

Al via 19 squadre di cui 5 del World Tour (FDJ, AG2R, Vacansoleil, Euskaltel e Movistar), diversi stagisti all'esordio in una corsa professionistica, e pure le tre formazioni Professional italiane: la Androni presenta tra gli altri lo stagista Koshevoy, la Bardiani è guidata da Fortin, Canola e Boem, la Vini Fantini, con Chicchi e Gatto, avrà anche il corridore "in prova" Airan Fernández.

Nizzolo 2° e Napolitano 3° nella quarta tappa del Tour de Wallonie. Vince Dehaes, Kolobnev resta leader

La quarta tappa del Tour de Wallonie, 197.1 km da Andenne a Clabecq, si conclude in volata e vede la vittoria del belga della Lotto Kenny Dehaes davanti ai nostri Giacomo Nizzolo e a Danilo Napolitano. La frazione aveva visto la fuga di quattro uomini (Pichot, Prémont, Jérôme Gilbert e De Winter). Negli ultimi tre chilometri Arnaud Démare è stato appiedato da un problema meccanico. Lo stretto rettilineo finale, tendente a salire, ha visto Dehaes prendere in testa la volata, con Napolitano chiuso alla sua destra e Nizzolo alla sua sinistra.

Giro delle Fiandre: tra le sette squadre invitate c'è anche la Vini Fantini-Selle Italia

Sono stati comunicati i nomi delle sette squadre che potranno beneficiare della wild card per il Giro delle Fiandre, che si terrà il prossimo 31 marzo (domenica di Pasqua): la francese Europcar, la tedesca NetApp-Endura, la svizzera IAM Cycling, le tre belghe Accent Jobs, Crelan-Euphony e Topsport-Vlaanderen e l'italiana Vini Fantini-Selle Italia. La squadra di Scinto e Citracca, dopo il secondo posto dell'anno scorso ottenuto con Pippo Pozzato (ed una gara corsa da protagonista), si merita così la conferma dell'invito dagli organizzatori.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano