Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team Europcar 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Europcar 2013

Il giovane canadese Antoine Duchesne firma con l'Europcar

Il 22enne canadese Antoine Duchesne nel 2014 vestirà la maglia dell'Europcar: a confermare l'accordo è stato lo stesso corridore attraverso la propria pagina di Twitter. Quest'anno Duchesne ha militato nella continental americana Bontrager Cycling Team: ai campionati nazionali è arrivato 3° nella prova in linea e 7° in quella a cronometro e tra gli altri piazzamenti interessanti c'è anche l'8° posto nella classifica finale del Ville de Saguenay, gara valida per la Coppa delle Nazioni. Perso Veilleux, l'Europcar avrà quindi comunque un corridore canadese nel proprio organico.

Movimento Per un Ciclismo Credibile: Androni e Lampre sono ora membri a tutti gli effetti

S'è riunita oggi a Parigi l'assemblea generale del Movimento Per un Ciclismo Credibile (MPCC) e tra i risultati del giorno c'è il riconoscimento di cinque squadre come membri effettivi del movimento: Astana, Belkin, Katusha, Lampre e Androni hanno superato il periodo di prova di un anno. Questa decisione condiziona anche la stagione di Pellizotti: per le regole del MPCC il suo trasferimento all'Astana potrà diventare effettivo solo dal 4 maggio 2014.

Il basco-francese Romain Sicard correrà nell'Europcar nel 2014

Altro ingaggio dell'Europcar in vista della prossima stagione: si tratta del 25enne Romain Sicard, basco-francese dell'Euskaltel. Il talento di Sicard era esploso nel 2009 con le vittorie al Tour de l'Avenir e al Campionato del Mondo Under 23: nei suoi quattro anni da professionista con l'Euskaltel, però, Sicard non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale a causa di continui problemi fisici e non ha ottenuto alcuna vittoria. L'obiettivo di Jean-Réné Bernaudeau e della sua Europcar sarà quindi di rilanciare questo sfortunato talento.

Fabrice Jeandesboz all'Europcar, due nuovi acquisti per il team Wanty

Dopo Jimmy Engoulvent anche il 28enne francese Fabrice Jeandesboz andrà a correre con l'Europcar dopo essere rimasto libero per la chiusura della Sojasun: i migliori risultati stagionali di Jeandesboz sono stati il 5° posto alla Classic du Sud Ardèche e l'8° posto alla Vuelta Castilla y León.

Il francese Yannick Martinez firma un biennale con la Europcar

Il 25enne francese Yannick Martinez andrà a rinforzare la Europcar dal 2014: il corridore della La Pomme Marseille ha firmato un contratto di due anni con la formazione di Jean-Réné Bernaudeau che aspira ad entrare nel World Tour. Quest'anno Martinez ha vinto due corse e s'è piazzato secondo alla Boucles de l'Aulne e terzo alla RideLondon Classic oltre a numerosi altri piazzamenti interessanti.

Mercato francese: Sébastien Chavanel alla FDJ.fr, per Jimmy Engoulvent biennale alla Europcar

In fermento il mercato riguardante corridori e squadre francesi. Sébastien Chavanel, fratello del più celebre Sylvain, ha infatti firmato con la FDJ.fr per una stagione. Chavanel, che ha corso con il team di Marc Madiot dal 2007 al 2010, nelle ultime tre stagioni era stato parte della Europcar di Jean-Réné Bernaudeau, senza grandi risultati. Alla FDJ.fr il corridore farà da pesce pilota a Nacer Bouhanni, che l'ha proprio voluto al suo servizio per la stagione 2014.

Rivincita di Joaquim Rodríguez al Lombardia dopo la delusione Mondiale. Staccato Alejandro Valverde. Enrico Gasparotto 5°

È Joaquim Rodríguez il vincitore dell'edizione numero 107 del Giro di Lombardia. La corsa ha visto subito il ritiro di Sagan, quindi anche Scarponi ed Andy Schleck hanno messo piede a terra dopo Colle Brianza. Ai piedi della Colma di Sormano una caduta ha fatto fuori Vincenzo Nibali (nessuna frattura per lui, solo qualche brutta botta). Il Muro di Sormano vedeva la Movistar di Valverde fare l'andatura, con Quintana a dettare il ritmo. Nella discesa proprio Quintana e Valverde allungavano ma il gruppo si ricomponeva a Nesso, sul lungolago.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano