Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
4 Jours de Dunkerque - Tour du Nord-pas-de-Calais 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

4 Jours de Dunkerque - Tour du Nord-pas-de-Calais 2013

Numero di Yannick Martinez all'ultima tappa della 4 jours de Dunkerque, Demare vince la corsa

Finale a sorpresa per l'ultima tappa della 4 jours de Dunkerque: Yannick Martinez (La Pomme Marseille), fratello minore dell'olimpionico MTB Miguel, conquista la sua prima vittoria tra i professionisti anticipando il gruppo con uno scatto ai 400 metri. Troppo lenta la rimonta ed il tedesco Matthias Friedmann (Champion System) deve accontentarsi del secondo posto davanti a Benoit Drujon (Big Mat - Auber 93). Demare non sprinta ma porta a casa la classifica finale: sul podio con lui ci sono Florian Vachon a 16" e Ramon Sinkeldam a 26".

Michel Kreder vince la quarta tappa della 4 Giorni di Dunkerque, un super Démare sempre leader

Termina dopo 13 mesi l'astinenza dal successo di Michel Kreder: il corridore olandese della Garmin-Sharp, infatti, ha vinto la quarta tappa della 4 Giorni di Dunkerque, la frazione più impegnativa della corsa a tappe francese che si concluderà domani. L'arrivo sullo strappetto di Parc d'Olhain ha però dato una tremenda delusione a Florian Vachon: l'uomo della Bretagne-Séché era andato all'attacco e al passaggio sotto lo striscione dell'ultimo chilometro aveva ancora 8" di vantaggio ma alla fine è stato superato da Kreder solo negli ultimi 50 metri.

4 Giorni di Dunkerque, terza vittoria in tre tappe per Arnaud Démare. Battuti Soupe e Sinkeldam

Tripletta di Arnaud Démare alla 4 Giorni di Dunkerque. Il velocista francese in forza alla FDJ, già vittorioso nelle prime due frazioni della corsa, s'è infatti aggiudicato la 3a tappa. Da Oignies a Liévin sono 179.1 i chilometri da coprire. La fuga di giornata vede protagonisti Jani Tewelde Weldegaber, Maxime Daniel, Hugo Houle e Maxime Le Montagner. Il finale ha visto però la volata in cui Démare ha preceduto il compagno di squadra Geoffrey Soupe, mentre al terzo posto s'è piazzato Ramon Sinkeldam.

Arnaud Démare vince anche la seconda tappa della 4 Giorni di Dunkerque

Dopo aver conquistato il traguardo di Courrières il velocista francese Arnaud Démare ha fatto suo anche quello di Douchy-des-Mines: due tappe e due vittorie quindi per il talento della FDJ che ancora una volta s'è reso protagonista di una bella dimostrazione di forza. Anzi, rispetto a ieri il successo odierno è stato ancora più netto. La FDJ ha lavorato molto lungo tutta la tappa e ha tenuto alto il ritmo anche per fare selezione sui tre settori di pavé previsti, l'ultimo a circa 50 km dal traguardo: nel finale poi sono stati perfetti soprattutto Soupe e Delage, ultimi due uomini del treno.

FDJ perfetta e Arnaud Démare vince la prima tappa della 4 giorni di Dunkerque

Era il grande favorito per la vittoria della prima ed è riuscito a rispettare il pronostico: il francese Arnaud Démare s'è imposto in volata nella frazione inaugurale della 4 Giorni di Dunkerque. Démare, giunto al secondo successo stagionale, ha sfruttato benissimo il lavoro dei compagni di squadra della FDJ che hanno preso la testa del gruppo nelle ultime centinaia del gruppo dopo che in precedenza era stata la Vacansoleil ad organizzare un treno per Van Hummel.

Domani inizia la 4 giorni di Dunkerque: 6 squadre World Tour al via, gli italiani sono 4 - La startlist

In attesa del Giro d'Italia, questa settimana si corre anche e domani inizierà l'edizione numero 59 della 4 Giorni di Dunkerque, corsa a tappe che si concluderà domenica prossima dopo 5 tappe. In gara ci saranno 19 squadre di cui 6 di categoria World Tour, la AG2R, la FDJ, la Garmin, la Vacansoleil, l'Astana e la Argos-Shimano: assente il vincitore uscente Engoulvent il dorsale 1 andrà al giovane Maxime Daniel (Sojasun).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano