Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Katusha Team 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Katusha Team 2013

Si ritira Xavier Florencio che resterà alla Katusha come direttore sportivo

Secondo quanto ha confermato oggi Biciciclismo.com il 33enne spagnolo Xavier Florencio ha deciso di terminare la propria carriera agonistica nonostante avesse un contratto con la Katusha per altri due anni: Florencio comunque non abbandonerà la formazione russa e salirà in ammiraglia nelle vesti di direttore sportivo. Il catalano era passato professionista nel 2001 con la ONCE ed in carriera ha ottenuto solo due vittorie, una tappa al Tour de l'Avenir nel 2002 e soprattutto la Clásica de San Sebastián 2006.

Movimento Per un Ciclismo Credibile: Androni e Lampre sono ora membri a tutti gli effetti

S'è riunita oggi a Parigi l'assemblea generale del Movimento Per un Ciclismo Credibile (MPCC) e tra i risultati del giorno c'è il riconoscimento di cinque squadre come membri effettivi del movimento: Astana, Belkin, Katusha, Lampre e Androni hanno superato il periodo di prova di un anno. Questa decisione condiziona anche la stagione di Pellizotti: per le regole del MPCC il suo trasferimento all'Astana potrà diventare effettivo solo dal 4 maggio 2014.

Rivincita di Joaquim Rodríguez al Lombardia dopo la delusione Mondiale. Staccato Alejandro Valverde. Enrico Gasparotto 5°

È Joaquim Rodríguez il vincitore dell'edizione numero 107 del Giro di Lombardia. La corsa ha visto subito il ritiro di Sagan, quindi anche Scarponi ed Andy Schleck hanno messo piede a terra dopo Colle Brianza. Ai piedi della Colma di Sormano una caduta ha fatto fuori Vincenzo Nibali (nessuna frattura per lui, solo qualche brutta botta). Il Muro di Sormano vedeva la Movistar di Valverde fare l'andatura, con Quintana a dettare il ritmo. Nella discesa proprio Quintana e Valverde allungavano ma il gruppo si ricomponeva a Nesso, sul lungolago.

Rodríguez da numero 1 contro 194 altri pretendenti al Lombardia di domani - Startlist ufficiale

L'avrebbe indossato con molta più convinzione quel dorsale numero 1, se solo domenica scorsa fosse riuscito a coronare il sogno di vincere il Campionato del Mondo di Firenze. E invece Joaquim Rodríguez non ce l'ha fatta, ma domani difenderà pur sempre un altro titolo, ovvero quello di ultimo vincitore del Giro di Lombardia (o semplicemente "Il Lombardia", come usa ultimamente). Il catalano della Katusha è il capofila dei 195 partenti nella Classica delle Foglie Morte, l'ultima Monumento dell'anno che si svilupperà attraverso 242 km tra Bergamo e Lecco.

La RusVelo ingaggia Timofey Kritskiy e Sergey Lagutin per il prossimo anno

Ieri la Katusha aveva annunciato l'ingaggio di due corridori dalla RusVelo e oggi la RusVelo ha annunciato i nomi dei due sostituti, Timofey Kritskiy e Sergey Lagutin. Kritskiy ha 26 anni e si era messo in luce come ottimi risultati nella categoria Under 23: con la Katusha non ha ottenuto grossi risultati ma quest'anno ha fatto 2° nella cronometro del Giro di Danimarca. L'uzbeko Lagutin invece ha 32 anni e nelle ultime cinque stagioni ha sempre militato nella Vacansoleil: nel 2013 nessuna vittoria ma un 4° posto finale al Tour du Limousin e 9° al Roma Maxima.

La Katusha annuncia l'ingaggio di tre corridori russi per il 2014

La Katusha ha annunciato i primi tre ingaggi in vista della prossima stagione: si tratta dei corridori russi Pavel Kochetkov, Alexander Rybakov ed Egor Silin. Kochetkov ha 27 anni e arriva dalla RusVelo e ha come miglior risultato del 2013 il 4° posto al campionato nazionale su strada. Rybakov (25 anni) anche lui ha corso quest'anno con la RusVelo vincendo il Memorial Oleg Dyachenko. Per il 25enne Egor Silin si tratta invece di un ritorno visto che aveva già corso nella Katusha nel biennio 2010-2011 prima di due stagioni all'Astana in cui non è riuscito ad ottenere alcuna vittoria.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano