Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Trofeo Laigueglia 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Trofeo Laigueglia 2013

Migliorano le condizioni di Esteban Chaves dopo la bruttissima caduta al Trofeo Laigueglia

Migliorano le condizioni di Johan Esteban Chaves, caduto malamente ieri durante il 50° Trofeo Laigueglia, quando il gruppo stava per affrontare l'ultima ascesa al Testico. L'atleta del Team Colombia è tuttora ricoverato presso l'ospedale di Pietra Ligure ma le sue condizioni sono rassicuranti e in lieve ma costante miglioramento. Il 23enne di Bogotà, a séguito del forte impatto con un palo della segnaletica stradale e con il suolo, ha riportato numerosi traumi che hanno interessato soprattutto l'area cranica e della spalla destra.

Trofeo Laigueglia: la conferenza stampa del vincitore Filippo Pozzato - VIDEO

La conferenza stampa del vincitore del 50° Trofeo Laigueglia Filippo Pozzato, il primo a vincere la semiclassica ligure per tre volte in carriera. Pozzato, guidato da un'ottima Lampre-Merida, ha battuto in uno sprint a tre di fatto senza storia il portacolori dell'Androni Giocattoli-Venezuela Francesco Reda ed il Vini Fantini-Selle Italia Mauro Santambrogio.

Trofeo Laigueglia, ancora un secondo posto per Reda: «Spero di rompere il ghiaccio» - VIDEO

Dopo due secondi posti di tappa al Tour Méditerranéen Francesco Reda si deve accontentare della piazza d'onore anche al Trofeo Laigueglia vinto da Filippo Pozzato. Una delusione in più per il portacolori dell'Androni Giocattoli-Venezuela, che è convinto comunque di essere stato battuto da un campione e di poter rompere il ghiaccio presto.

Pozzato vince il suo terzo Trofeo Laigueglia, battuti Reda e Santambrogio

Dopo i successi a inizio carriera, nel 2004 e 2005, Filippo Pozzato conquista il suo terzo Trofeo Laigueglia, l'unico a riuscirci nella storia cinquantenaria della corsa ligure. Il vicentino ha sfruttato così al meglio un ottimo lavoro nelle fasi calde della Lampre-Merida, abile a tenere cucita la corsa chiudendo su tutti gli attacchi.

Laigueglia, in salita si mettono in mostra Rosa, Pirazzi e Rabottini

Come previsto la fuga che ha caratterizzato la prima metà gara del Trofeo Laigueglia è stata rintuzzata e la mole più importante del lavoro nell'ultima fase se l'è accollata la FDJ. A 40 km dall'arrivo, sull'ultima ascesa verso Testico, hanno smosso le acque in 4: Durasek (Lampre), Thurau (Europcar), Rosa (Androni) e Pirazzi (Bardiani). Questi ultimi due sono stati i più tenaci e sono rimasti da soli, venendo ripresi in prossimità del Gpm da Matteo Rabottini (Farnese).

Trofeo Laigueglia, una fuga a cinque (con Dal Santo e Duque) ha caratterizzato la prima metà di gara, ma il gruppo è in rientro

Si sta disputando in Liguria la classica d'apertura del calendario italiano, il 50esimo Trofeo Laigueglia. Vediamo il punto della situazione: dopo appena 5 km si è messa in moto la fuga del giorno, composta da 5 atleti e cioè Nicola Dal Santo e il portoghese António Barbio della Flaminia, il francese Florent Barle della Cofidis, il colombiano Leonardo Duque del team Colombia, e il belga Thomas Raeymaekers della Novo Nordisk. I cinque hanno avuto un vantaggio massimo di 9' dopo 28 km di gara, dopodiché il lavoro di AG2R e Vini Fantini ha riavvicinato il gruppo.

Davide Malacarne a Laigueglia: «Sto bene, la squadra punta molto su di me»

Già in luce nell'ultima tappa del Giro del Mediterraneo, Davide Malacarne esordisce in Italia al Trofeo Laigueglia e non cela qualche ambizione per la corsa ligure: «In queste prime gare ho colto qualche buon piazzamento, la mia condizione è in crescendo e oggi la squadra punta molto di me. Già l'anno scorso ero arrivato nel primo gruppo qui a Laigueglia e quindi spero veramente di fare bene. Il punto cruciale della corsa sarà senza dubbio l'ultimo strappo ma, più che andare fortissimo, lì sarà fondamentale prenderlo nelle prime posizioni del gruppo, sicuramente non oltre la decima.

Trofeo Laigueglia, Davide Malacarne è fiducioso: «Condizione in crescita, posso fare bene»

Il feltrino Davide Malacarne, in forza all'Europcar, è fiducioso alla partenza del Trofeo Laigueglia: «In queste prime gare ho colto qualche buon piazzamento, la mia condizione è in crescendo e oggi la squadra punta molto di me. Già l'anno scorso ero arrivato nel primo gruppo qui a Laigueglia e quindi spero veramente di fare bene. Il punto cruciale della corsa sarà senza dubbio l'ultimo strappo ma più che andare fortissimo lì sarà fondamentale prenderlo nelle prime posizione del gruppo, sicuramente non oltre la decima posizione.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano